DAGONEWS
Le sue ultime parole, prima di andare in onda, erano state che avrebbe voluto morire mentre faceva il suo lavoro. Pochi attimi dopo il pubblico sintonizzato in diretta con "Good Morning J&K" assisteva scioccato all’ultimo respiro di Rita Jitendra, professoressa e scrittrice.
Le immagini hanno sconvolto l’India e in breve tempo sono diventate virali. La donna stava parlando quando si è improvvisamente bloccata e reclinato la testa indietro. Immediatamente la trasmissione è stata interrotta e la donna è stata portata in ospedale, dove è stata dichiarata morta per arresto cardiaco.
«Ci stava raccontando della sua vita ed era assolutamente normale - ha raccontato Zahid Mukhtar, che stava facendo l’intervista - All'improvviso ha smesso di parlare e ha iniziato ad avere delle convulsioni. Abbiamo dovuto interrompere la trasmissione e mandare in onda un documentario per poter chiamare i soccorsi».
Non molto prima aveva dichiarato che avrebbe voluto morire sul lavoro come il presidente indiano Abdul Kalam. E' stata accontentata.