pansex

OGGI, CHE SESSO SEI? - ALLA RIVOLUZIONE "PANSEX" VI PUÒ ADERIRE CHIUNQUE. PERCHÉ NON CONTA NEMMENO PIÙ ESSERE DAVVERO GAY, ETERO O LESBO, MA SOLO COME TI IDENTIFICHI

Jenny McCartney per http://new.spectator.co.uk/

ruby rose 1ruby rose 1

 

La prima cosa da sapere sulla nuova rivoluzione sessuale non è come farla, ma come comunicarla in modo efficace. Definire i propri orientamenti sessuali con termini del tipo gay, etero o bisex rientra infatti nella vecchia visione "binaria" della sessualità. Ma oggi le cose si sono evolute e, per uscire dalla vecchia visione in bianco e nero dei nostri appetiti, si usa la parola "pansessuale".

 

miley cyrusmiley cyrus

Prendete Miley Cyrus, per esempio, che lo scorso agosto ha fatto coming out da "pansessuale", un termine che si riferisce all'attrazione "verso persone di qualsiasi sesso o identità sessuale". E la pop-star non è l'unica: la top model Cara Delevignge sta frequentando la cantautrice St Vincent e Ruby Rose, la star australiana della serie tv "Orange is the new black", descrive la sua sessualità come "molto fluida".

st vincent e cara delevignest vincent e cara delevigne

 

Anche la moda si sta muovendo verso un mondo "gender fluid". Quest'anno Fendi ha scelto la modella Amanda Harlech come immagine per la sua collezione uomo e, secondo la direttrice creativa Silvia Venturini Fendi, il muro di genere crollerò presto: "non ci saranno più classificazioni né schemi, non ci saranno più rosa né ragazze".

 

La fluidità di genere non è tra l'altro una novità: c'è sempre stato chi ha provato ha eludere le restrizioni imposte dalla natura, si pensi a Giovanna D'Arco o alla poetessa americana Natalie Barney - lesbica dichiarata - o agli attori travestiti da donna del teatro shakespeariano. Ma mentre in passato si è combattuto per definire nuovi orientamenti sessuali, oggi si lotta semplicemente per acquisirne uno.

farhana khanfarhana khan

 

Per esempio, la giornalista Farhana Kahan ha recentemente scritto sulle colonne dell'"Independent" di essere "pansessuale". Al termine dell'articolo, però, ammette di essere uscita sempre e solo con uomini. Ora, mi sembra che la signora Khan sia transessuale tanto quanto io sono un'abitante della luna, nel senso che ho sempre desiderato visitarla ma non ci sono mai andata. Un'interpretazione del genere oggi è però già superata, perché non importa più quello che sei veramente ma come ti identifichi.

 

 

 

ruby roseruby rosecara delevigne 22 annicara delevigne 22 annicaitlyn jennercaitlyn jenner

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…