instagram big mercedes morr

OSSESSIONE MORTALE - STANNO AUMENTANDO I CASI DI MOLESTIE ALLE STAR DEI SOCIAL: L'ULTIMO E' COSTATO LA VITA ALL'INFLUENCER MERCEDES MORR, TROVATA MORTA A CASA ACCANTO AL CORPO DEL SUO ASSASSINO - AD APRILE UN UOMO SI E' PRESENTATO A CASA DI TAYLOR SWIFT, A MAGGIO UN ALTRO SI E' MESSO A NUOTARE NUDO NELLA PISCINA DI KENDALL JENNER - E LA RUNNER OLIMPICA EMILY INFELD...

Dagotraduzione dal The Sun

 

Mercedes Morr

La morte della star di Instagram Mercedes Morr ha portato all’attenzione il lato oscuro del social e i pericoli che ne possono derivare. La ragazza, 33 anni, il cui vero nome era Jenae Gagnier, aveva 2,7 milioni di follower sul social, ma tra questi si nascondeva un assassino.

 

La donna è stata trovata morta nella sua casa in Texas accanto al corpo di Kevin Alexander Accorto, 34 anni, della Florida. Secondo il medico legale Jenae Gagnier è stata strangolata e ha subito una commozione cerebrale traumatica. Il suo stalker, invece, è morto per «trauma multiplo da forza acuta».

 

Lunedì, la sorella ha spiegato che l’uomo la stava perseguitando. Il padre ha raccontato che era molto preoccupato per l’ampio seguito che la figlia aveva sui social. «La mia conversazione mensile era: “Jenae hai tutti questi follower. Alcuni probabilmente perché ti amano, altri perché gli piace il tuo aspetto, altri più pazzi e altri ossessionati"», ha detto.

 

Kevin Accorto

Il Pew Research Center ha scoperto a febbraio che «i siti di social media sono il luogo più comune in cui gli americani vengono molestati». E i dati del Regno Unito mostrano che c’è stato un picco di nello stalking online dall’inizio della pandemia. Tra le celebrità prese di mira ci sono Taylor Swift, Kendall Jenner e Lana Del Rey.

 

Ad aprile un uomo si è presentato a casa di Taylor Swift a New York affermando di essere un amico della popstar, un altro è accusato di averle inviato minacce di morte. Kendall Jenner si è ritrovata invece un tale che nuotava nudo nella sua piscina: Shaquan King è stato incarcerato per 180 giorni.

 

Ma non sono solo i modelli e i cantanti a diventare bersagli. Ad agosto la runner olimpica Emily Infeld ha parlato della sua lotta con uno stalker online. Ha raccontato come era stata presa di mira per tre anni, rovinando la sua carriera e lasciandola terrorizzata.

 

Taylor Swift

Infeld ha detto che il suo stalker, identificato come C, ha iniziato anche a inviarle messaggi su Facebook. Finché non le ha mandato un'e-mail con i dettagli del "loro matrimonio". Dopo aver aumentato i suoi sistemi di sicurezza e informato i funzionari, C «ha dichiarato che sarebbe venuto a Portland per uccidermi».

 

«Ero terrorizzata. Come faceva quest'uomo ad avere il mio numero di telefono? Come faceva a sapere dove vivevo? E aveva intenzione di venire a Portland tra pochi giorni per il "nostro matrimonio"?».

 

Kendall Jenner

«Avevamo installato una telecamera di sicurezza fuori dalla nostra porta di casa, insieme a un sistema di allarme e rilevatori di movimento. Non uscivo mai da sola».

Emily Infeld

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…