PESTATA PER UN BIKINI - UNA 21ENNE FRANCESE E’ STATA AGGREDITA A REIMS DA 5 GIOVANI MUSULMANE CHE RITENEVANO IL SUO COSTUME DA BAGNO “IMMORALE”. SU TWITTER IN CENTINAIA POSANO IN BIKINI PER SOLIDARIETA'
Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk/
La francese Angelique Sloss, 21 anni, è stata attaccata da cinque giovani musulmane - età dai 16 ai 24 anni - che ritenevano “immorale” che la ragazza prendesse il sole in bikini. L’aggressione è avvenuta lo scorso mercoledì al parco Leo-Lagrange di Reims, dove Angelique si trovava in compagnia di due amiche.
Domenica scorsa, nonostante il vento e la pioggia, numerosi manifestanti hanno invaso il parco nella parte nord della città francese per dimostrare la loro solidarietà a Angelique, centinaia di persone hanno anche aderito a una campagna su Twitter postando foto in bikini in luoghi pubblici. Molti cittadini hanno preso parte alla protesta come ideale continuazione di quella “JeSuisCharlie” lanciata dopo l’attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo avvenuto lo scorso gennaio a Parigi.
solidarieta in bikini 2solidarieta in bikini 5solidarieta in bikini 1