"EU-GENIO" SCALFARI: "MEGLIO BERLUSCONI CHE I 5 STELLE" – E IL CAVALIERE GODE - IL FONDATORE DI "REPUBBLICA" A "DIMARTEDI'": “SONO STATO SUO AMICO PER TRE ANNI QUANDO NON SI OCCUPAVA DI POLITICA MA DI TV. IL BANANA: "SCALFARI SCEGLIEREBBE ME PERCHE’ E’ UNA PERSONA INTELLIGENTE. I 5 STELLE HANNO UNA INCAPACITA’ E UNA VOGLIA DI FAR MALE. PENALIZZEREBBERO CETO MEDIO E IMPRENDITORI" - VIDEO
Tra il candidato 5 Stelle Luigi Di Maio e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi «sceglierei Berlusconi». Parola di Eugenio Scalfari - fondatore di Repubblica , che nella sua carriera ha condotto numerose battaglie nel campo anti-berlusconiano -, intervistato ieri da Giovanni Floris a DiMartedì su La7.
«Se dovesse scegliere tra Di Maio e Berlusconi per affidare il Paese a uno dei due - chiede Floris -, quale sceglierebbe?». La risposta è secca: Berlusconi. «Sono stato suo amico per almeno tre anni, quando non si occupava di politica, ma di televisione», racconta Scalfari.
«Sceglierebbe me perché è una persona intelligente», è il commento di Silvio Berlusconi: «I 5 Stelle hanno un' incapacità e una voglia di far male, odiano il benessere, penalizzerebbero il ceto medio e gli imprenditori».