"FIGLIA DI SPACCIATORE ITALIANO E MADRE 15ENNE" - GAD LERNER SBRANATO SUI SOCIAL DOPO UN TWEET SULLA MORTE DELLA 16ENNE DESIRÉE MARIOTTINI: "VICENDE TRAGICHE CHE DOVREBBERO SUGGERIRCI QUALCOSA DI PIÙ E DI DIVERSO DELL'ODIO RAZZIALE" – MA LA RETE NON PERDONA E ACCUSA LERNER DI GIUSTIFICARE GLI STUPRATORI DANDO PIÙ PESO ALLE VICENDE FAMILIARI DELLA VITTIMA: ‘CI MANCA CHE SCRIVA 'SE L'È CERCATA'’
Il commento di Gad Lerner sulla tragica morte della 16enne Desirée Mariottiniha scatenato ferocissime polemiche sui social. Il giornalista ha scritto su Twitter: "Dopo Pamela Mastropietro guardiamo attoniti la vita e la morte di Desirée Mariottini: dipendente da eroina, figlia di spacciatore italiano e madre quindicenne, vittima di pusher immigrati. Vicende tragiche che dovrebbero suggerirci qualcosa di più e di diverso dell'odio razziale".
Lerner ci ha tenuto a sottolineare che la ragazza fosse figlia di uno spacciatore italiano, come se il dettaglio potesse cambiare la gravità di quanto ha subito la ragazza, e solo a margine si ricorda di citare i "pusher immigrati", che sono i veri carnefici della giovanissima di Cisterna.
In tanti lo accusano di aver scritto "una cosa vergognosa", "vomitevole", altri che accusano Lerner di giustificare gli stupratori dando più peso alle vicende familiari di Desirée. Tanto che qualcuno gli scrive: "Ci manca che scriva 'se l'è cercata' o 'alla fine vedete che è colpa sua'". L'ennesimo scivolone.
desiree mariottini 1DESIREE MARIOTTINIdesiree mariottinidesiree mariottini 6desiree mariottini 7desiree mariottini 8desiree mariottini 3