ROMA BRUCIA! – VIDEO: A DARE L’ALLARME SULL'AUTOBUS UN EX CARABINIERE CHE HA AVVERTITO L’AUTISTA – UNA RAGAZZA È RIMASTA FERITA: GLI ABITANTI DEI PALAZZI VICINI RISCHIANO L’INTOSSICAZIONE E I PASSEGGERI…
ROMA - AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE
ROMA - AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE
1 - Roma, autobus Atac esploso e a fuoco in via del Tritone. Salvi i passeggeri
Ilaria del Prete per http://www.leggo.it
AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE
Un autobus di linea Atac ha preso fuoco in via del Tritone, a Roma. L'incendio è stato preceduto da un forte boato, che ha fatto riversare in strada le persone impiegate negli uffici, oltre che radunare una folla di curiosi. Tutti in salvo i passeggeri dell'autobus della linea 63, così come l'autista.
AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE
Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. L'autobus di linea ha preso fuoco all'altezza del civico 53 di via del Tritone. Subito al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri di Roma centro, che hanno domato le fiamme e tenuto in sicurezza i presenti.
AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE
A dare l'allarme è stato l'autista, che alle prime avvisaglie di un guasto ha fatto scendere i passeggeri e li ha messi in salvo. Rischio intossicazione per gli abitanti dei palazzi circostanti, che ospitano per lo più uffici e negozi.
2 - Forte esplosione su un autobus linea 63, attimi di paura a Roma
autobus in fiamme via del tritone 4
Una forte esplosione e poi le fiamme in via del Tritone a Roma questa mattina alle 10:30. Un autobus della linea 63 è letteralmente esploso pochi secondi dopo che l’ultimo passeggero aveva lasciato l’automezzo. A dare l’allarme un ex carabinieri che insospettito dal fumo che si stava alzando nella parte posteriore dell’autobus (zona motore) ha subito avverito l’autista dell’Atac ch ha aperto le porte per far scendere i numerosi passeggeri che erano sul mezzo in un’ora di punta.
Sul posto sono subito arrivati i mezzi del vigili del fuoco e delle forze dell’ordine mentre un alunga colonna di fumo nero si è alzata sui palazzi di via del Tritone a poca distanza dalla Rinascente che è stata fatta evacuare per precauzione.
3 - Roma, esplode bus: ragazza ferita. Paura in pieno centro
Paura a Roma, dove un bus Atac ha preso fuoco ed è esploso in via Del Tritone, nel pieno centro della Capitale. Ci sarebbe almeno un ferito: una ragazza, forse una commessa, che si trovava in uno dei tre negozi di fronte all'autobus seriamente danneggiati dall'esplosione. Più boati hanno fatto tremare le finestre della zona. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.
La causa del rogo sarebbe accidentale. Dalle prime informazioni delle forze dell'ordine, sarebbe stato un corto circuito nell'impianto elettrico del mezzo all'origine dell'incendio. Testimoni oculari riferiscono che le fiamme sembravano sprigionarsi dalla parte inferiore dell'autobus. L'autista è sceso immediatamente dal mezzo e ha tentato di spegnere le fiamme con l'estintore in dotazione. Completamente annerita, in corrispondenza del rogo, la facciata del palazzo di fronte al quale il mezzo si è fermato.
Una densa colonna di fumo si è alzata in cielo ed era visibile da ogni parte di Roma. Le autorità hanno avvisato tutti i residenti della zona di chiudere le finestre per i fumi tossici sprigionatisi nell'incendio.
Dopo circa mezzora i vigili del fuoco hanno domato le fiamme. La zona è stata completamente transennata per bloccare l'accesso di mezzi e pedoni. Una lunga e ampia scia di gasolio ha invaso via del Tritone.
«I passeggeri sono stati fatti scendere per il forte odore di fumo poco prima di un'esplosione da cui sono scaturite le fiamme», ha raccontato una passante che ha detto di aver assistito al momento in cui l'autobus ha preso fuoco.
autobus in fiamme via del tritone 1
autobus in fiamme via del tritone 3autobus in fiamme via del tritone