l omicidio di christina grimmie -10

IL TALENT LOGORA CHI NON CE L'HA - LA CANTANTE AMERICANA CHRISTINA GRIMMIE (22 ANNI) UCCISA DA UN FAN CHE SI È POI SUICIDATO - L'AGGUATO DOPO IL CONCERTO A ORLANDO, IN FLORIDA, IL FRATELLO DI LEI SI È GETTATO SULL'OMICIDA - STAR DI YOUTUBE, AVEVA PARTECIPATO A ''THE VOICE''

l omicidio di christina grimmie  9l omicidio di christina grimmie 9

 

Da www.repubblica.it

 

La cantante americana Christina Grimmie, 22 anni, star di YouTube ed ex concorrente del talent show The Voice- Usa, è stata uccisa da colpi d'arma da fuoco al termine di un concerto a Orlando, in Florida. Il killer si è ucciso subito dopo. La cantante è stata ricoverata in un ospedale della città, ma le condizioni erano così gravi che i medici non sono riusciti a salvarla.

 

l omicidio di christina grimmie  8l omicidio di christina grimmie 8

Conclusa l'esibizione, Christina si era fermata a firmare autografi insieme ai membri del gruppo Before You Exit a un gruppo di diverse decine di fan che l'attendevano al Plaza Live Theater. Un uomo si è fatto largo tra la folla e le ha sparato contro due colpi di pistola a distanza ravvicinata, prima di suicidarsi con la stessa arma. "Il fratello della vittima si è lanciato sullo sconosciuto per tentare di disarmarlo, ma lui ha sparato di nuovo per due volte e si è ucciso", ha precisato la polizia. Al momento non sono chiare le cause del gesto. L'artista, che ha origini anche italiane e romene, è stata subito portata all'Orlando Regional Hospital dove è morta poco dopo.

l omicidio di christina grimmie  7l omicidio di christina grimmie 7

 

 

 "E' con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto", ha detto la sua agente in una nota pubblicata dai media Usa.

l omicidio di christina grimmie  6l omicidio di christina grimmie 6

           

I tragici fatti sono avvenuti intorno alle 22:45 ora locale (all'alba italiana), dinanzi a circa 60 persone, tutte rimaste illese. Testimoni hanno raccontato di aver sentito 4 o 5 colpi di arma da fuoco al termine del concerto, quando il pubblico già usciva dalla sala e alcuni tentavano di raggiungere i camerini per salutare l'artista. Una dinamica che ricorda quella che costò la vita a John Lennon, che la sera dell'8 dicembre del 1980 venne ucciso dal suo fan Mark Chapman di fronte al Dakota Building a New York.

 

La portavoce della polizia di Orlando, Wanda Miglio, che non ha ancora reso note le generalità del folle autore del gesto, ha dovuto ammettere durante la conferenza stampa convocata per aggiornare sui dettagli dell'accaduto, che non è chiaro come l'uomo fosse riuscito a introdurre armi da fuoco nella struttura. "Non sappimo se fosse solo un ammiratore che la seguiva su Twitter o sulle reti sociali. Davvero non lo sappiamo", ha aggiunto. E' confermato che il killer fosse in possesso di due pistole, di cui non è stato reso noto il tipo.

l omicidio di christina grimmie  5l omicidio di christina grimmie 5

 

La giovanissima cantante era nata a Marlton, in New Jersey. Si era fatta conoscere con un video della cover di Just a Dream e aveva raggiunto la celebrità su YouTube con la cover della canzone di Miley Cyrus Party in the USA. Con oltre 24 milioni di visite sul proprio canale YouTube - uno dei cinque più visitati della categoria musicale - si era piazzata al secondo posto nella al concorso MyYoutube, alle spalle di Selena Gomez, e davanti a Rihanna, Nicki Minaj e Justin Bieber. In un'intervista diceva di ispirarsi a Christina Aguilera: "E' stata la prima e unica, sin da bambina. Ho imparato cantando le sue canzoni, devo dire solo grazie a lei se adesso so cantare".

l omicidio di christina grimmie  4l omicidio di christina grimmie 4

 

La Grimmie si era esibita nel concerto di beneficenza UNICEF, ed aveva anche fatto la seconda voce per  Selena Gomez & The Scene. Aveva inoltre preso parte al primo Digitour, nel 2011, progettato appositamente per gli artisti di YouTube e nello stesso anno era apparsa nelle classifiche Billboard.

 

Il 14 giugno 2011 era stato pubblicato il suo primo Ep, intitolato Find Me. Nel gennaio del 2012 aveva annunciato ai fan su Facebook e Twitter di essersi trasferita a Los Angeles per proseguire la carriera di cantante e il 6 agosto 2013 era stato pubblicato il secondo album With Love.

 

christina grimmie con il fratello markchristina grimmie con il fratello mark

Aveva partecipato alla sesta stagione del talent show della NBC The voice e alla blind audition si era esibita con la hit Wrecking ball di Miley Cyrus. Le sue versioni di Hold On, Were Going Home, How to Love, Somebody That I Used to Know con il coach Adam Levine e Can't Help Falling in Love hanno raggiunto tutte la top ten su iTunes. Alla fine dello show si era classificata terza. Quando è stata uccisa stava lavorando al terzo album da cui erano stati già estratti quattro singoli.

 

l omicidio di christina grimmie  1l omicidio di christina grimmie 1l omicidio di christina grimmie  3l omicidio di christina grimmie 3l omicidio di christina grimmie  2l omicidio di christina grimmie 2

Qualche ora prima dello show, la cantante aveva pubblicato un video su suo suo account Twiitter per invitare i fan al concerto.

Ultimi Dagoreport

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…