l omicidio di christina grimmie -10

IL TALENT LOGORA CHI NON CE L'HA - LA CANTANTE AMERICANA CHRISTINA GRIMMIE (22 ANNI) UCCISA DA UN FAN CHE SI È POI SUICIDATO - L'AGGUATO DOPO IL CONCERTO A ORLANDO, IN FLORIDA, IL FRATELLO DI LEI SI È GETTATO SULL'OMICIDA - STAR DI YOUTUBE, AVEVA PARTECIPATO A ''THE VOICE''

l omicidio di christina grimmie  9l omicidio di christina grimmie 9

 

Da www.repubblica.it

 

La cantante americana Christina Grimmie, 22 anni, star di YouTube ed ex concorrente del talent show The Voice- Usa, è stata uccisa da colpi d'arma da fuoco al termine di un concerto a Orlando, in Florida. Il killer si è ucciso subito dopo. La cantante è stata ricoverata in un ospedale della città, ma le condizioni erano così gravi che i medici non sono riusciti a salvarla.

 

l omicidio di christina grimmie  8l omicidio di christina grimmie 8

Conclusa l'esibizione, Christina si era fermata a firmare autografi insieme ai membri del gruppo Before You Exit a un gruppo di diverse decine di fan che l'attendevano al Plaza Live Theater. Un uomo si è fatto largo tra la folla e le ha sparato contro due colpi di pistola a distanza ravvicinata, prima di suicidarsi con la stessa arma. "Il fratello della vittima si è lanciato sullo sconosciuto per tentare di disarmarlo, ma lui ha sparato di nuovo per due volte e si è ucciso", ha precisato la polizia. Al momento non sono chiare le cause del gesto. L'artista, che ha origini anche italiane e romene, è stata subito portata all'Orlando Regional Hospital dove è morta poco dopo.

l omicidio di christina grimmie  7l omicidio di christina grimmie 7

 

 

 "E' con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto", ha detto la sua agente in una nota pubblicata dai media Usa.

l omicidio di christina grimmie  6l omicidio di christina grimmie 6

           

I tragici fatti sono avvenuti intorno alle 22:45 ora locale (all'alba italiana), dinanzi a circa 60 persone, tutte rimaste illese. Testimoni hanno raccontato di aver sentito 4 o 5 colpi di arma da fuoco al termine del concerto, quando il pubblico già usciva dalla sala e alcuni tentavano di raggiungere i camerini per salutare l'artista. Una dinamica che ricorda quella che costò la vita a John Lennon, che la sera dell'8 dicembre del 1980 venne ucciso dal suo fan Mark Chapman di fronte al Dakota Building a New York.

 

La portavoce della polizia di Orlando, Wanda Miglio, che non ha ancora reso note le generalità del folle autore del gesto, ha dovuto ammettere durante la conferenza stampa convocata per aggiornare sui dettagli dell'accaduto, che non è chiaro come l'uomo fosse riuscito a introdurre armi da fuoco nella struttura. "Non sappimo se fosse solo un ammiratore che la seguiva su Twitter o sulle reti sociali. Davvero non lo sappiamo", ha aggiunto. E' confermato che il killer fosse in possesso di due pistole, di cui non è stato reso noto il tipo.

l omicidio di christina grimmie  5l omicidio di christina grimmie 5

 

La giovanissima cantante era nata a Marlton, in New Jersey. Si era fatta conoscere con un video della cover di Just a Dream e aveva raggiunto la celebrità su YouTube con la cover della canzone di Miley Cyrus Party in the USA. Con oltre 24 milioni di visite sul proprio canale YouTube - uno dei cinque più visitati della categoria musicale - si era piazzata al secondo posto nella al concorso MyYoutube, alle spalle di Selena Gomez, e davanti a Rihanna, Nicki Minaj e Justin Bieber. In un'intervista diceva di ispirarsi a Christina Aguilera: "E' stata la prima e unica, sin da bambina. Ho imparato cantando le sue canzoni, devo dire solo grazie a lei se adesso so cantare".

l omicidio di christina grimmie  4l omicidio di christina grimmie 4

 

La Grimmie si era esibita nel concerto di beneficenza UNICEF, ed aveva anche fatto la seconda voce per  Selena Gomez & The Scene. Aveva inoltre preso parte al primo Digitour, nel 2011, progettato appositamente per gli artisti di YouTube e nello stesso anno era apparsa nelle classifiche Billboard.

 

Il 14 giugno 2011 era stato pubblicato il suo primo Ep, intitolato Find Me. Nel gennaio del 2012 aveva annunciato ai fan su Facebook e Twitter di essersi trasferita a Los Angeles per proseguire la carriera di cantante e il 6 agosto 2013 era stato pubblicato il secondo album With Love.

 

christina grimmie con il fratello markchristina grimmie con il fratello mark

Aveva partecipato alla sesta stagione del talent show della NBC The voice e alla blind audition si era esibita con la hit Wrecking ball di Miley Cyrus. Le sue versioni di Hold On, Were Going Home, How to Love, Somebody That I Used to Know con il coach Adam Levine e Can't Help Falling in Love hanno raggiunto tutte la top ten su iTunes. Alla fine dello show si era classificata terza. Quando è stata uccisa stava lavorando al terzo album da cui erano stati già estratti quattro singoli.

 

l omicidio di christina grimmie  1l omicidio di christina grimmie 1l omicidio di christina grimmie  3l omicidio di christina grimmie 3l omicidio di christina grimmie  2l omicidio di christina grimmie 2

Qualche ora prima dello show, la cantante aveva pubblicato un video su suo suo account Twiitter per invitare i fan al concerto.

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…