TROVA LE DIFFERENZE! – UNA SCUOLA D’ARTE FRANCESE È COSTRETTA A SCUSARSI PUBBLICAMENTE DOPO CHE IN UNA FOTO DI GRUPPO ALCUNI STUDENTI ERANO STATI TRASFORMATI IN RAGAZZI DI COLORE – LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE ERA STATA AFFIDATA A UN’AZIENDA AMERICANA CHE AVEVA USATO PHOTOSHOP PER DARE UN TOCCO DI MULTICULTURALISMO

- -

 

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

istituto francese d'arte 1 istituto francese d'arte 1

È bastata qualche banale conoscenza di photoshop per trasformare alcuni studenti bianchi in ragazzi di colore e dare una parvenza di multiculturalismo. È successo alla scuola d'arte francese Émile Cohl di Lione che rischia di giocarsi la faccia ora che l’inganno è stato rivelato.

 

La scuola si era rivolta a un’agenzia di marketing e comunicazione statunitense per gestire il proprio sito rivolto al pubblico oltreoceano. Peccato che, per dare una parvenza di multiculturalismo, le facce di alcuni studenti siano state modificate con photoshop: e così la classe composta da studenti bianchi è stata puntellata da tocchi di colore.

istituto francese d'arte 6 istituto francese d'arte 6

 

Purtroppo per l'agenzia, però,  quell’immagine è finita, in men che non si dica, in mano a un gruppo di studenti della scuola che hanno immediatamente rivelato sui social che si trattava di un fotomontaggio.

 

Il tweet è diventato virale e ha costretto la scuola d'arte a scusarsi, puntando il dito contro la società di comunicazione statunitense che aveva assunto. «Hanno deciso da soli di far diventare alcuni nostri studenti di colore per aggiungere un tocco di multiculturalismo - ha detto alla Cnn l'assistente alla regia dell'istituto, Emmanuel Perrier - La campagna di comunicazione è stata fatta negli Stati Uniti».

istituto francese d'arte 4 istituto francese d'arte 4

 

Dopo che la promozione si è rivelata un disastro, la scuola ha deciso di rescindere il contratto, sperando che il sogno di una filiale a Los Angeles non si sia definitivamente infranto.

 

istituto francese d'arte 3 istituto francese d'arte 3 istituto francese d'arte 2 istituto francese d'arte 2 istituto francese d'arte 5 istituto francese d'arte 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?