TUTTI I COLORI DEL BIANCO – UNA FOTOGRAFA HA RITRATTO L’ETEREA BELLEZZA DEGLI ALBINI, UNA CONDIZIONE GENETICA DOVUTA ALLA MANCANZA DI MELANINA CHE COLPISCE CIRCA UNA PERSONA SU 20MILA - VIDEO
Valerie Siebert per http://www.dailymail.co.uk
L’albinismo è una condizione genetica che colpisce circa una persona su 20mila in Europa. È provocato dalla mancanza di produzione di melanina nei capelli, nella pelle e negli occhi che provoca problemi alla vista e un colore della pelle e dei capelli che può andare dal bianco al biondo al castano.
La fotografa americana Angelina d’Auguste è rimasta affascinata da questa condizione e ha deciso di realizzare un servizio con soli modelli albini per mostrarne “i tratti particolari e bellissimi”.
“È difficile per le persone albine integrarsi nella società – spiega Angelina – molti di loro considerano il loro aspetto come un ostacolo e molte donne cui mi sono rivolta per il progetto hanno esitato a posare senza trucco”. L’albinismo comporta anche una serie di piccole sfide quotidiane, una di queste è legata ai problemi con la vista che costringono molte persone a non poter guidare, molti soffrono anche di nistagamo, il movimento rapido e ripetuto del globo oculare dovuto a spasmi dei relativi muscoli.
albini angelina d auguste 11albini angelina d auguste 10albini angelina d auguste 12albini angelina d auguste 13albini angelina d auguste 9albini angelina d auguste 8albini angelina d auguste 1albini angelina d auguste 5albini angelina d auguste 6albini angelina d auguste 7albini angelina d auguste 2