malia obama

L’UNICO OBAMA CHE ATTIZZA GLI AMERICANI È MALIA - NEGLI USA LA FIGLIA 17ENNE DEL PRESIDENTE È GIÀ UN’ICONA DI STILE, CON LA STAMPA DI MODA IMPAZZITA PER LE SUE MISE - AL SUO LOOK È STATO DEDICATO UN BLOG, “MALIA OBAMA IS GORGEOUS”

Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

MALIA OBAMA IN ABITO ROSSO KATE SPADAMALIA OBAMA IN ABITO ROSSO KATE SPADA

È di nuovo Obama- mania. Solo che questa volta è la piccola di casa, la Casa Bianca s' intende, a conquistare le prime pagine dei giornali. È Malia che ammalia. Sì, la figlia diciassettenne del presidente: perché la bambina timida che abbiamo conosciuto nel 2008 al seguito di papà, in sette anni è sbocciata. E ora, slanciata come una modella e più sicura di sé dopo aver trascorso l' estate da sola a New York grazie a uno stage sul set della serie tv Girl , s' impone grazie alle sue mise chic e sportive insieme.

 

Neo idolo delle ragazzine che, per la gioia dei negozianti, corrono a comprare tutto ciò che la "first daughter" indossa. Vera trend setter al punto che il settimanale Time l' ha piazzata (con la sorellina Sasha) nella lista degli adolescenti più influenti del 2015. E ora, racconta il New York Times , insidia perfino la corona di regina della moda di mamma Michelle, icona di stile fin da quell' abito rosso e nero che ne impose l' immagine la notte dell' elezione di Barack nel lontano inverno 2008.

 

MALIA OBAMA CON ABITO GRIGIO DURANTE LA VISISTA IN ITALIAMALIA OBAMA CON ABITO GRIGIO DURANTE LA VISISTA IN ITALIA

E pensare che a svelare al mondo che Malia era cresciuta è stata una t-shirt. Quella, ormai famosa, con il logo di un gruppo rap di Brooklyn, i Pro Era, indossata dalla giovane Obama in un' immagine rubata che, postata su Instagram lo scorso gennaio, è subito diventata virale. Per la gioia del gruppo rap: e l' ira della Casa Bianca visto che la famiglia del Presidente non può fare da testimonial a nulla se non per beneficenza. Il piccolo scandalo della t-shirt ha però messo in luce lo stile di Malia. Capace, in fatto di moda, di prendersi dei rischi proprio come sua madre.

 

maliamalia

Da allora le mise di Malia hanno continuato ad eccitare la stampa specializzata. Al suo stile è stato dedicato un blog, "Malia Obama is gorgeous", splendida: mentre i suoi abiti vengono ormai abitualmente dissezionati e commentati da riviste come Vogue , InStyle e Harper' s Bazaar . Lo stile è sempre lo stesso, abiti bon ton cortissimi e scarpe basse - che la stampa britannica in occasione della visita a giugno ha definito "dress to impress", vestire per far colpo.

 

L' impatto di quei suoi mini abitini è cresciuto al punto che il completo blu con i girasoli griffato "Alice + Olivia", con cui Malia è apparsa sulla scaletta dell' Air Force one atterrando a Londra con mamma e sorellina, è andato esaurito in poche ore. Lo stesso è accaduto all' abitino rosso di Kate Spada indossato per la visita al premier Cameron. Gli abiti di Malia, d' altronde, hanno sempre prezzi abbordabili anche se non esattamente low cost. Si va dagli 80 dollari dell' abitino blu cobalto di H&M sfoggiato al giuramento di papà nel 2012, ai 450 dollari dell' abito rosso di Kate Spata.

MALIA OBAMA MALIA OBAMA

 

Per Vogue è ancora Michelle la regina. Anche se, scrive l' edizione americana del famoso giornale di moda, «Malia già le soffia il palcoscenico con i suoi semplici e graziosi accostamenti ». Ma siamo poi sicuri che quello stile sia davvero personale?

 

malia obama sul set di lena dunhammalia obama sul set di lena dunham

La Casa Bianca, che da sempre fa muro sulle piccole Obama, non fa sapere se Malia sia consigliata da una stilista o meno. Secondo Kerry Pieri di Harper' s Bazaar , però, le sue scelte «fatte di abiti a colori vivaci e vistose stoffe stampate» riflettono molto quelle di Michelle. Ma, aggiunge «l' esperienza sul set di Girl le ha indubbiamente suggerito un tocco pop personalissimo». Piccole donne crescono, insomma. In attesa della prossima, imminente, Sasha-mania.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…