domnica cemortan schettino

VIENI AVANTI, SCHETTINO - L’ULTIMATUM DELLA BALLERINA MOLDAVA A “CAPITAN SCOGLIONE” SCADE OGGI - LA PROCURA DIFENDE SCHETTINO: “SE LA DONNA HA MENTITO HA COMMESSO UN REATO E RISCHIA L’ACCUSA DI FALSA TESTIMONIANZA”

Grazia Longo per “la Stampa

 

Domnica Cemortan e il Comandante Schettino da CHI jpegDomnica Cemortan e il Comandante Schettino da CHI jpeg

L’ultimatum scade oggi. La ballerina moldava Domnica Cemortan, lo scorso 24 settembre ha scritto un post su facebook: «Francesco Schettino ti do sei giorni per dire la verità su quello che è successo immediatamente dopo aver dato l’annuncio di abbandono della nave. Solo sei giorni!».

 

Ma se regna grande incertezza su cosa possa mai rivelare la bella bionda di 27 anni che fece girare la testa al comandante della Concordia, una cosa è certa. Se rivelerà dettagli preziosi sul naufragio verrà indagata dalla Procura di Grosseto per falsa testimonianza.

 

«Se aveva qualcosa di importante da dire e non lo ha fatto quando l’abbiamo interrogata durante il processo, ha commesso un reato» afferma il procuratore capo Francesco Verusio. E aggiunge: «Conosciamo esattamente tutti i movimenti di Schettino dal momento dell’impatto della nave con lo scoglio a quando è sceso dalla nave. Non credo che ci siano cose che non sappiamo e che sono a conoscenza della Cemortan. Ma se fosse così, ce lo dica pure».

SCHETTINO E DOMNICA CEMORTAN IN COPERTINA SU CHISCHETTINO E DOMNICA CEMORTAN IN COPERTINA SU CHI

 

E se si tratterà di elementi utili a chiarire quanto avvenne quella terribile notte del 13 gennaio 2012, per Domnica si potrebbe profilare l’accusa di falsa testimonianza. Mentre, ovviamente, a nulla nuocerebbe la sua verità su aspetti strettamente personali, estranei alla tragedia.

 

Il colpo di scena, insomma, è dietro l’angolo. Se non fosse per i 32 morti e i quasi 4 miliardi di euro di danni, il naufragio della Costa Concordia avrebbe qualche spunto per assomigliare a una puntata della vecchia fiction «Love Boat».

 

DOMNICA CEMORTAN A CENA CON SCHETTINO DOMNICA CEMORTAN A CENA CON SCHETTINO

Non è la prima volta, infatti, che la ballerina ci sorprende con affermazioni ad effetto speciale. «Ti odio...devi essere forte», scrisse in un’email, pochi giorni dopo il disastro, a Francesco Schettino. «Sì, è vero lo ammetto: abbiamo avuto una relazione» ammise un anno fa. Era il 29 ottobre e solo dopo essere stata incalzata a più riprese dalla pasionaria dei legali di parte civile, l’avvocato Michelina Suriano, ammise la love story con il fascinoso comandante.

Domnica Cemortan, con una amica Domnica Cemortan, con una amica

 

E adesso? Che cosa ci racconterà? Ad «Oggi.it» ha confidato: «Quella sera siamo saliti al ponte 11. Ma cosa siamo andati a fare lassù? Il comandante dice che doveva controllare il lato a dritta della nave, quello verso l’isola. Siamo sicuri che la racconti giusta?».

DOMNICA CEMORTAN DOMNICA CEMORTAN

 

Domanda sibillina se si pensa che sul ponte 11 c’era il generatore d’emergenza, ma per una volta la Procura di Grosseto difende il capitano: «Schettino, mentre si trovava sul ponte 11 insieme alla moldava e a Ciro Onorato, ha trascorso buona parte al telefono con Alessandro Tosi sottocapo della Capitaneria di porto di Livorno. Lo aggiornava sulle condizioni di assestamento della nave. La conversazione peraltro è registrata e depositata agli atti del processo». E mentre si accinge a nuove interviste su riviste e tv Domnica Cemortan, come Schettino, annuncia che anche lei sta scrivendo un libro. Sorpresi?

 

DOMNICA CEMORTAN DOMNICA CEMORTAN

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…