1- RIECCO L’ESTATE E RIECCO IL CAVALIERE IN VERSIONE BALNEARE. SEMPRE LO STESSO SET, OLBIA, LO STESSO JET. RIAPRE IL BOTTEGHINO DEL TEATRO DI VILLA CERTOSA, EVOLUZIONE BERLUSCONIANA DELLA SCUOLA QUADRI DEL PCI FRATTOCCHIE. MA QUALCOSA È CAMBIATO QUEST’ANNO. OH NO! INVECE DELLA SOLITA TRUPPA DI SMANDRAPPATE SIA IL 26 MAGGIO CHE IL 16 GIUGNO SBUCA DALL’AEREO DUE SIGNORINE BON TON! 2- NON C’È PIÙ RELIGIONE (È IL CASO DI DIRE). NEANCHE L’OMBRA DI UNA FARFALLINA! ECCO UNO DEI VERI GUAI DEL GOVERNO MONTI: UN SOBRIO HAREM. ULTIMA NOTA: LA TINTA A TRIPLO STRATO DELL’IMPALCATURA TRICOLOGICA DI BERLUSCONI È ESODATA SULLA NUCA
Denise Pardo per "l'Espresso"
Riecco l'estate e riecco il Cavaliere in versione balneare. Sempre lo stesso set, Olbia, lo stesso jet. Riapre il botteghino del teatro di villa Certosa, evoluzione berlusconiana delle Frattocchie. Ma qualcosa è cambiato quest'anno. Oh no! Non sarà che il Cavaliere invidioso di Monti è diventato sobrio? Primo indizio: invece della solita truppa di "bagatelle" sia il 26 maggio che il 16 giugno sbuca dall'aereo una monobagatella.
No! Il secondo indizio è ancora più grave. Ambedue le misteriose monobagatelle non hanno il vecchio caro look da vere smandrappate. Una è tutta una sfumatura di rosa pallido e beige glacé (una cugina di Kate Middleton?). La seconda si presenta ancora peggio - secondo i noti gusti del Cavaliere - gonna grigia - orrore - e camicetta di piqué bianca. Particolare definitivo. Al collo un ciondolo a croce incastonato di diamanti.
Non c'è più religione (è il caso di dire). Neanche l'ombra di una farfallina! Ecco uno dei veri guai del governo Monti: un sobrio harem. Ultima nota: la tinta a triplo strato dell'impalcatura tricologica di Berlusconi è esodata sulla nuca.
![](/img/foto/06-2012/sobrie-girl-berlusconi-175585_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/sobrie-girl-berlusconi-175586_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2012/sobrie-girl-berlusconi-175582_800_q50.webp)