ruby berlusconi

BOOM! DA MILANO ARRIVA UN NUOVO CETRIOLONE PER BERLUSCONI: I PM AVREBBERO ACQUISITO DEI FILE AUDIO COMPROMETTENTI: SI TRATTA DI TELEFONATE REGISTRATE DI NASCOSTO, IN CUI LE RAGAZZE CHIEDEVANO SOLDI ALL’EX CAV DOPO LA TESTIMONIANZA IN TRIBUNALE PER IL CASO RUBY

Paolo Biondani per http://espresso.repubblica.it/

 

berlusconi rubyberlusconi ruby

Dopo l'assoluzione definitiva di Silvio Berlusconi per il caso Ruby, la Procura di Milano ha terminato la nuova indagine, sollecitata dal tribunale, sulla presunta corruzione di testimoni nello stesso processo. Tra le prove acquisite dai pm c'è una serie di video-registrazioni compromettenti: telefonate con Berlusconi, registrate di nascosto da alcune delle ragazze che avevano partecipato alle feste sexy di Arcore.

 

Le ragazze hanno memorizzato e conservato segretamente, in particolare, le telefonate in cui chiedevano soldi a Berlusconi dopo essere state chiamate a testimoniare in tribunale per ricostruire il caso Ruby, cioè i rapporti del 2010 tra l'allora premier e la minorenne marocchina.

 

BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY

I file audio e video, realizzati dalle stesse testimoni, sono stati scoperti dalla polizia giudiziaria con le perquisizioni del febbraio scorso. Il caso richiama il precedente di Patrizia D'Addario, la escort di Bari che nel 2008 fu la prima a registrare segretamente i suoi incontri notturni con l'allora presidente del consiglio.

 

La notifica dell'atto d'accusa finale viene data per imminente. L'inchiesta per corruzione parte dalle telefonate e dagli appunti di Ruby su «cinque milioni che devo avere da Berlusconi».

 

Ora i magistrati stanno valutando, scrive sempre “l'Espresso”, la posizione di 21 testimoni che risultano aver incassato denaro proveniente da Berlusconi mentre era in corso il processo Ruby: le somme variano da 80 a 250 mila euro per ciascuna, per un totale di oltre due milioni e mezzo. Gran parte delle testimoni hanno ricevuto anche altri regali, in particolare un'automobile per ciascuna. Due ragazze, inoltre, hanno beneficiato di due ville gemelle, del valore di circa due milioni, concesse in uso gratuito per i prossimi vent'anni.

Alla luce dei risultati dell'inchiesta, scrive ancora “l'Espresso”, i magistrati stanno valutando di chiedere al Senato l'autorizzazione a utilizzare come prove anche una decina di intercettazioni telefoniche di Berlusconi, realizzate casualmente quando era ancora parlamentare. Il leader di Forza Italia non era intercettato, ma ha chiamato un geometra, che era sotto intercettazione per altri motivi, per chiedergli di trovare case di lusso per due belle ragazze. Le stesse che sono poi comparse tra le testimoni del processo Ruby.

ruby berlusconi ruby berlusconi Berlusconi RubyBerlusconi Ruby

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…