BREXIT TRAGEDY: È MORTA LA DEPUTATA LABURISTA JO COX, PUGNALATA MENTRE FACEVA CAMPAGNA A FAVORE DEL ''REMAIN'' - E ORA VIA CON IL COMPLOTTISMO: CHI HA INTERESSE A BUTTARLA NEL SANGUE? - LA POLIZIA NON CONFERMA (NÉ SMENTISCE) CHE L'ASSALITORE ABBIA GRIDATO ''BRITAIN FIRST'', MOTTO DEI SOSTENITORI DELLA BREXIT

"La morte di Jo Cox è una tragedia" per la Gran Bretagna. Così il premier David Cameron sull'uccisione della deputata laburista. "Era una parlamentare impegnata e premurosa, i miei pensieri vanno a suo marito Brendan e ai suoi due figli piccoli", si legge in una nota diffusa da Downing Street...

Condividi questo articolo


l accoltellatore di jo cox deputata laburista l accoltellatore di jo cox deputata laburista

 

1.BREXIT: MORTA LA DEPUTATA LABURISTA AGGREDITA

(ANSA) L'annuncio della morte è stato dato nel corso di una conferenza stampa a Wakefield da Dee Collins, a capo della West Yorkshire Police, che ha fatto le condoglianze alla famiglia della vittima. La comandante ha rivelato anche che la deputata era stata dichiarata morta sul luogo dell'attacco e che non è stato possibile rianimarla in ospedale. Un uomo è rimasto ferito, forse intervenuto per difendere Cox, ma non sarebbe in gravi condizioni.

 

2.BREXIT: DEPUTATA UCCISA; CAMERON, È UNA TRAGEDIA

jo cox deputata laburista accoltellata jo cox deputata laburista accoltellata

 (ANSA) - "La morte di Jo Cox è una tragedia" per la Gran Bretagna. Così il premier David Cameron sull'uccisione della deputata laburista. "Era una parlamentare impegnata e premurosa, i miei pensieri vanno a suo marito Brendan e ai suoi due figli piccoli", si legge in una nota diffusa da Downing Street.

 

3.BREXIT: DEPUTATA UCCISA, POLIZIA CAUTA SU MOVENTE

 (ANSA) - Gli investigatori britannici mantengono per ora il riserbo sul possibile movente dell'uccisione della deputata laburista Jo Cox. Lo ha detto la funzionaria Dee Collins, capo della polizia del West Yorkshire, rifiutandosi di confermare, ma anche di smentire che l'aggressore sia stato sentito gridare "Britain first". Collins ha comunque invitato ogni testimone a farsi avanti, mentre ha precisato che sono state recuperate "alcune armi".

 

4.BREXIT: PARTITO BRITAIN FIRST PRENDE DISTANZE DA AGGRESSIONE

jo cox deputata laburista accoltellata jo cox deputata laburista accoltellata

 (ANSA) - Jayda Fransen, numero due di 'Britain First', partitino di estrema destra britannico nato da una costola degli ultranazionalisti del Bnp per iniziativa di un vecchio militante unionista protestante reduce dell'Ulster, si è detta "estremamente scioccata" dalle notizie secondo cui l'aggressore della deputata laburista Jo Cox avrebbe gridato proprio "Britain first" prima di sparare.

 

"E' ovvio che per ora si tratta di chiacchiere", ha detto Fransen citata dal Guardian online, "aspettiamo le conferme". In ogni caso ha assicurato che il suo movimento non c'entra e che "non è assolutamente il tipo di comportamento che noi giustifichiamo".

jo cox deputata laburista accoltellata jo cox deputata laburista accoltellata jo cox deputata laburista accoltellata jo cox deputata laburista accoltellata

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?