lucio garbo adolfo urso

CHE S-GARBO PER URSO – “CANALE ITALIA”, EMITTENTE PADOVANA DI PROPRIETÀ DI LUCIO GARBO, CONSULENTE DEL MINISTRO DEL MADE IN ITALY, È STATA MULTATA PER AVER TRASMESSO CHATLINE EROTICHE DAL 20 AL 26 FEBBRAIO 2022. NON POTEVA FARLO, VISTO CHE LA TV SI TROVA NEL “PRIMO ARCO DI NUMERAZIONE” DEL DIGITALE – I “TITOLI” STRACULT PER ACCALAPPIARE I TELESPETTATORI: “SODOMIZZAMI”; “PATTY E LA SUA FRAGOLINA”; “TRANSEX MANDINGO EXTRALARGE”. LA TV DOVRÀ PAGARE...

LUCIO GARBO - CANALE ITALIA

Giuseppe Pietrobelli per “il Fatto quotidiano”

 

“Trans Ruby 8^ Misura… Sodomizzami… Calde ragazze in Linea… Transex Mandingo Extralarge… Patty e la sua fragolina… Giovani tettone… Ragazze fetish…”. Non serve il testo in sovrimpressione sullo schermo, accompagnato da un numero prefissato dall’899, per dimostrare che quello andato in onda dal 20 al 26 settembre 2022 non era un programma “di qualità”.

 

ADOLFO URSO

Bastavano le donne “solo succintamente vestite”, che si agitavano suadenti e col telefono in mano, per capire che – nottetempo – l’emittente Canale Italia ha trasmesso una “promozione di servizi telefonici anche a valore aggiunto del tipo messaggeria vocale, hot-line, chat-line, one-toone… destinato a un pubblico di soli adulti”.

 

Peccato che, essendo l’emittente padovana con sede a Rubano inserita nel “primo arco di numerazione” (da 1 a 99) del digitale terrestre, non possa ospitare (neppure dall’1.30 alle 5 del mattino) un palinsesto per soli adulti. E peccato che l’editore Lucio Garbo, a capo di un gruppo di 25 emittenti, tra cui Canale Italia, sia consulente di Adolfo Urso, padovano anche lui, ministro delle imprese e del made in Italy, con delega sulle telecomunicazioni.

 

CHATLINE EROTICHE

Il ruolo di Garbo (a titolo gratuito) era emerso a febbraio quando l’interessato aveva partecipato a un incontro promosso da Urso con i rappresentanti delle emittenti italiane.

Implacabile, il Co.Re.Com del Veneto ha monitorato le trasmissioni e accertato una violazione del decreto 208/21 che impone alle emittenti dal basso numero di canale la diffusione di programmi “di qualità”, vietando quelli per soli adulti.

 

L’Autorità garante delle comunicazioni ha definito “di elevata gravità” il comportamento della società e le ha inflitto una sanzione amministrativa di 7.224 euro, pari a 1.032 euro per ognuna delle sette serate bollenti andate in onda.

LUCIO GARBO - CANALE ITALIAADOLFO URSOADOLFO URSO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…