“CNN” CONTRO L’ITALIA: “IL DOWNGRADE? VI STA BENE, TROPPI SCIOPERI. SOLO LE PROSTITUTE DI BERLUSCONI NON SCIOPERANO” - BINI SMAGHI: “BRUTTO MA VERO”

Erin Burnett, giornalista bona della all news americana: “Berlusconi era forse troppo occupato coi suoi Bunga-Bunga party per trovare una soluzione, anche perché non sembra che le sue prostitute scioperassero” - Bini Smaghi: “Italia fanalino di coda degli investimenti internazionali”

Condividi questo articolo


Da www.radio24.it

ERIN BURNETTERIN BURNETT

Attacco impietoso di CNN sull'Italia: "Tutti scioperano e poi vi stupite del downgrading di S&P". Bini Smaghi a Radio 24: "Ha ragione la Cnn. Servono riforme per la crescita. L'Italia fanalino di coda degli investimenti internazionali."

Bini SmaghiBini Smaghi

"Ha ragione la Cnn. Se non si cresce e non si fanno le riforme per la crescita, rimane solo il rigore fiscale che ci porta alla riduzione della crescita". Cosi Lorenzo Bini Smaghi, ex membro del consiglio direttivo della Bce, professore ad Harvard ed economista, intervistato da Mario Platero in America 24 su Radio 24 commenta le parole di Erin Burnett conduttrice di Outfront, programma seguitissimo da milioni di americani sulla CNN, che ha pesantemente criticato l'Italia.

SACCOMANNI E BINI SMAGHISACCOMANNI E BINI SMAGHI

La Burnett ha fatto una sintesi di quel che non funziona in Italia: paralisi della giustizia, scioperi quando l'economia è a pezzi, rigidità' strutturali che non cambiano. (E sugli scioperi: "l'uomo che ha guidato l'Italia per la maggior parte dell'ultimo decennio, era forse troppo occupato coi suoi Bunga-Bunga party per accorgersi degli scioperi e trovare una soluzione, anche perchè non sembra che le sue prostitute scioperassero).

bunga bunga pixbunga bunga pix

"Questi commenti fanno male ma la Cnn ha ragione e per questo l'Italia è il fanalino di coda degli investimenti internazionali. Le riforme sono politicamente impegnative e costose perchè fanno perdere consensi e - continua Bini Smaghi in America24 - spesso la politica tende a rimandarle. Ma per uscire dalla crisi non basta l'austerità, servono riforme per la crescita. La politica monetaria che è stata messa in atto l'estate scorsa con le dichiarazioni della Bce, hanno ridotto la pressione dei mercati ma i governi europei, inclusa l'Italia, hanno forse rallentato lo sforzo riformatore.

BERLUSCONI BUNGA BUNGA SULLA BILDBERLUSCONI BUNGA BUNGA SULLA BILD

Chi vuole investire oggi in Italia, non guarda solo ai tassi di interesse, ma alla tempistica per avere i permessi per aprire un capannone, in quanto tempo paga la Pubblica amministrazione e, se hai dei rischi con la giustizia, quali sono i tempi processuali. Se questi fattori strutturali non vengono rimossi, gli interessi bassi non cambieranno le scelte degli investitori. - e conclude a Radio 24 - L'anno prossimo staremo meglio se saremo in grado nei prossimi mesi di fare dei cambiamenti fondamentali e di fare quelle riforme che finora non abbiamo fatto"

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGAMARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA ANDERSON COOPER ERIN BURNETT PIERS MORGAN KEN JAUTZANDERSON COOPER ERIN BURNETT PIERS MORGAN KEN JAUTZ

 

ERIN BURNETTERIN BURNETT MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGAMARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…