1. AL CONFINE DELLA GUERRA: HEZBOLLAH UCCIDE QUATTRO SOLDATI DELL’ESERCITO DI ISRAELE, CHE RISPONDE COI MORTAI E AMMAZZA UN CASCO BLU SPAGNOLO (MISSIONE UNIFIL) 2. NETANYAHU: ''A CHI CI SFIDA AL CONFINE SUGGERISCO DI PENSARE A GAZA. HAMAS HA SUBITO QUESTA ESTATE IL COLPO PIU' DURO DALLA SUA FONDAZIONE. PRONTI A REAGIRE CON FORZA'' 3. E SUBITO È PARTITA UNA PIOGGIA DI COLPI DI MORTAIO SULLE POSTAZIONI DI HEZBOLLAH A RIDOSSO DELLA FRONTIERA. E A BOMBARDARE SI SONO AGGIUNTI ANCHE GLI AEREI 4. IL PARTITO-ESERCITO LIBANESE: “IL NOSTRO ATTACCO È UNA RISPOSTA AL RAID AEREO DI ISRAELE SUL GOLAN”, NEL QUALE SONO STATI UCCISI SEI MILIZIANI E UN UFFICIALE IRANIANO 5. SPARI DI GIOIA NELLA PERIFERIA DI BEIRUT, NELLE STRADE DEL LIBANO SI DISTRIBUISCONO DOLCI PER FESTEGGIARE L’ATTACCO, SALUTATO COME “EROICO” DA HAMAS E JIHAD

Condividi questo articolo


1.MO: HEZBOLLAH, NOSTRO ATTACCO CONTRO CONVOGLIO ISRAELE

veicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollah veicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollah

(ANSA) - Il movimento sciita Hezbollah ha rivendicato l'attacco contro un convoglio militare israeliano nel settore orientale della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. Secondo la tv al Manar del gruppo armato filo iraniano, "alle 11:35 locali un gruppo della Resistenza islamica ha compiuto un attacco contro il nemico" nel settore della fattorie di Shebaa, controllate da Israele.

 

L'attacco compiuto oggi da Hezbollah contro un convoglio israeliano nell'area delle Fattorie di Shebaa occupate è in risposta al raid aereo condotto da Israele nei giorni scorsi sul Golan, nei pressi della città siriana di Qunaytra, e nei quali sono stati uccisi sei miliziani del movimento sciita libanese filo-iraniano e un alto ufficiale dei Pasdaran iraniani. Nel comunicato diffuso dai media di Hezbolah, si legge che "l'attacco è stato compiuto dal gruppo Martiri liberi di Qunaytra contro un convoglio militare sul quale viaggiavano ufficiali e soldati sionisti".

scontri hezbollah israele colpi di mortaio scontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

2.ISRAELE: NETANYAHU, PRONTI A REAGIRE CON LA FORZA

(ANSA) - ''A quanti cercano di sfidarci al confine nord suggerisco di guardare a Gaza. Hamas ha subito la' questa estate il colpo piu' duro dalla sua fondazione. Siamo pronti a reagire con forza'': lo ha affermato il premier Benyamin Netanyahu commentando gli eventi sul Golan.

 

3.ISRAELE: COLPI MORTAIO DA SIRIA ANCHE SU MONTE HERMON

 (ANSA) - Colpi di mortaio sparati dal territorio siriano sono esplosi nel monte Hermon, nelle alture del Golan occupate da Israele. Lo riferisce il portavoce militare. Gli escursionisti sono stati evacuati dalle vicine piste di sci. Non si ha notizia di vittime.

 

scontri hezbollah israele scontri hezbollah israele

4.NETANYAHU,VERTICE STRAORDINARIO CON DIFESA-ESERCITO

ANSA - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, che oggi era nel Neghev, e' partito per Tel Aviv dove sta per presiedere una consultazione straordinaria con i dirigenti del ministero della difesa e con i comandanti delle forze armate. Lo riferisce la televisione Canale 10.

 

5.CACCIA ISRAELE COLPISCONO SITI HEZBOLLAH IN LIBANO

 (ANSA) - L'aviazione israeliana sta continuando a colpire obiettivi di Hezbollah a ridosso della frontiera con il Libano, da dove continuano ad arrivare colpi di mortaio. Una fonte militare citata da Ynet ha sostenuto che questa non è ancora la risposta finale di Israele.

scontri hezbollah israele colpi di mortaio scontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

6.UNIFIL, CASCO BLU UCCISO IN SCONTRI ISRAELE-HEZBOLLAH

 (ANSA) - Un casco blu dell'Onu è morto oggi nel sud del Libano colpito nello scontro a fuoco tra Israele e Hezbollah. Lo conferma all'ANSA Andrea Tenenti, portavoce del contingente Onu (Unifil) dispiegato nel sud del Libano a ridosso della Linea Blu di demarcazione con Israele. Fonti militari libanesi affermano che il peacekeeper è spagnolo.

 

7.MILITARI BEIRUT, CASCO BLU UCCISO DA FUOCO ISRAELE

scontri hezbollah israele colpi di mortaio scontri hezbollah israele colpi di mortaio

(ANSA) - Il casco blu ucciso oggi nel sud del Libano è morto in seguito alle ferite riportate dopo esser stato colpito da un lancio di mortaio israeliano nei pressi di Majidiye, località a ridosso del settore orientale della Linea blu di demarcazione tra Libano e Israele. Lo riferiscono all'ANSA fonti militari libanesi nel sud del Libano.

 

8.ISRAELE: PORTAVOCE, DA ESERCITO OPERAZIONE COMBINATA

 (ANSA) - L'esercito israeliano sta rispondendo ''agli attacchi Hezbollah con un'operazione combinata tra aviazione e artiglieria'' diretta contro le ''posizioni operative'' del movimento integralista sciita. Lo ha detto il portavoce militare.

netanyahu 2 netanyahu 2

 

9.ISRAELE: ATTACCO HEZBOLLAH, SPARI GIOIA IN PERIFERIA BEIRUT

 (ANSA) - Raffiche di mitra sono state esplose in segno di gioia nella periferia meridionale di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo la diffusione della notizia dell'attacco di miliziani sciiti contro un convoglio israeliano a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. In alcune località del sud del Libano, tra cui Tiro e Nabatiye, sono stati distribuiti dolci presso alcuni incroci delle strade.

HASSAN NASRALLAH HASSAN NASRALLAH

 

10.ISRAELE: HAMAS E JIHAD A HEZBOLLAH, "OPERAZIONE EROICA"

 (ANSA) - Hamas e la Jihad islamica salutano da Gaza i combattenti Hezbollah che hanno oggi sferrato un duro attacco contro l'esercito israeliano nel Golan. ''Una operazione eroica, che e' benvenuta'' ha affermato un portavoce del braccio armato della Jihad islamica. ''E' pieno diritto degli Hezbollah combattere contro la occupazione israeliana'' ha rincarato Sami abu Zuhri, un portavoce di Hamas.

 

 

 

POLIZIA HAMAS jpeg POLIZIA HAMAS jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…