nasrallah netanyahu israele hezbollah libano

AL CONFINE DELLA GUERRA: HEZBOLLAH UCCIDE QUATTRO SOLDATI DELL’ESERCITO DI ISRAELE, CHE RISPONDE COI MORTAI E AMMAZZA UN CASCO BLU SPAGNOLO (MISSIONE UNIFIL)

1.MO: HEZBOLLAH, NOSTRO ATTACCO CONTRO CONVOGLIO ISRAELE

veicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollahveicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollah

(ANSA) - Il movimento sciita Hezbollah ha rivendicato l'attacco contro un convoglio militare israeliano nel settore orientale della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. Secondo la tv al Manar del gruppo armato filo iraniano, "alle 11:35 locali un gruppo della Resistenza islamica ha compiuto un attacco contro il nemico" nel settore della fattorie di Shebaa, controllate da Israele.

 

L'attacco compiuto oggi da Hezbollah contro un convoglio israeliano nell'area delle Fattorie di Shebaa occupate è in risposta al raid aereo condotto da Israele nei giorni scorsi sul Golan, nei pressi della città siriana di Qunaytra, e nei quali sono stati uccisi sei miliziani del movimento sciita libanese filo-iraniano e un alto ufficiale dei Pasdaran iraniani. Nel comunicato diffuso dai media di Hezbolah, si legge che "l'attacco è stato compiuto dal gruppo Martiri liberi di Qunaytra contro un convoglio militare sul quale viaggiavano ufficiali e soldati sionisti".

scontri hezbollah israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

2.ISRAELE: NETANYAHU, PRONTI A REAGIRE CON LA FORZA

(ANSA) - ''A quanti cercano di sfidarci al confine nord suggerisco di guardare a Gaza. Hamas ha subito la' questa estate il colpo piu' duro dalla sua fondazione. Siamo pronti a reagire con forza'': lo ha affermato il premier Benyamin Netanyahu commentando gli eventi sul Golan.

 

3.ISRAELE: COLPI MORTAIO DA SIRIA ANCHE SU MONTE HERMON

 (ANSA) - Colpi di mortaio sparati dal territorio siriano sono esplosi nel monte Hermon, nelle alture del Golan occupate da Israele. Lo riferisce il portavoce militare. Gli escursionisti sono stati evacuati dalle vicine piste di sci. Non si ha notizia di vittime.

 

scontri hezbollah israele scontri hezbollah israele

4.NETANYAHU,VERTICE STRAORDINARIO CON DIFESA-ESERCITO

ANSA - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, che oggi era nel Neghev, e' partito per Tel Aviv dove sta per presiedere una consultazione straordinaria con i dirigenti del ministero della difesa e con i comandanti delle forze armate. Lo riferisce la televisione Canale 10.

 

5.CACCIA ISRAELE COLPISCONO SITI HEZBOLLAH IN LIBANO

 (ANSA) - L'aviazione israeliana sta continuando a colpire obiettivi di Hezbollah a ridosso della frontiera con il Libano, da dove continuano ad arrivare colpi di mortaio. Una fonte militare citata da Ynet ha sostenuto che questa non è ancora la risposta finale di Israele.

scontri hezbollah  israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

6.UNIFIL, CASCO BLU UCCISO IN SCONTRI ISRAELE-HEZBOLLAH

 (ANSA) - Un casco blu dell'Onu è morto oggi nel sud del Libano colpito nello scontro a fuoco tra Israele e Hezbollah. Lo conferma all'ANSA Andrea Tenenti, portavoce del contingente Onu (Unifil) dispiegato nel sud del Libano a ridosso della Linea Blu di demarcazione con Israele. Fonti militari libanesi affermano che il peacekeeper è spagnolo.

 

7.MILITARI BEIRUT, CASCO BLU UCCISO DA FUOCO ISRAELE

scontri  hezbollah  israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

(ANSA) - Il casco blu ucciso oggi nel sud del Libano è morto in seguito alle ferite riportate dopo esser stato colpito da un lancio di mortaio israeliano nei pressi di Majidiye, località a ridosso del settore orientale della Linea blu di demarcazione tra Libano e Israele. Lo riferiscono all'ANSA fonti militari libanesi nel sud del Libano.

 

8.ISRAELE: PORTAVOCE, DA ESERCITO OPERAZIONE COMBINATA

 (ANSA) - L'esercito israeliano sta rispondendo ''agli attacchi Hezbollah con un'operazione combinata tra aviazione e artiglieria'' diretta contro le ''posizioni operative'' del movimento integralista sciita. Lo ha detto il portavoce militare.

netanyahu  2netanyahu 2

 

9.ISRAELE: ATTACCO HEZBOLLAH, SPARI GIOIA IN PERIFERIA BEIRUT

 (ANSA) - Raffiche di mitra sono state esplose in segno di gioia nella periferia meridionale di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo la diffusione della notizia dell'attacco di miliziani sciiti contro un convoglio israeliano a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. In alcune località del sud del Libano, tra cui Tiro e Nabatiye, sono stati distribuiti dolci presso alcuni incroci delle strade.

HASSAN NASRALLAH HASSAN NASRALLAH

 

10.ISRAELE: HAMAS E JIHAD A HEZBOLLAH, "OPERAZIONE EROICA"

 (ANSA) - Hamas e la Jihad islamica salutano da Gaza i combattenti Hezbollah che hanno oggi sferrato un duro attacco contro l'esercito israeliano nel Golan. ''Una operazione eroica, che e' benvenuta'' ha affermato un portavoce del braccio armato della Jihad islamica. ''E' pieno diritto degli Hezbollah combattere contro la occupazione israeliana'' ha rincarato Sami abu Zuhri, un portavoce di Hamas.

 

 

 

POLIZIA HAMAS jpegPOLIZIA HAMAS jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…