COSA SI SONO DETTI A CENA, QUALCHE SERA FA AI PARIOLI, LETTANIPOTE E MARIO DRAGHI? (SACCOMANNI, NON INVITATO, ROSICA) - CHI SONO “I CARI AMICI” PER I QUALI ALFANO S’È ATTIVATO CON LIGRESTI PERCHÉ SALTASSE FUORI UNA CASA A ROMA?
DAGOREPORT
Ma chi sono "i cari amici" per i quali Angelino Alfano, da ministro della Giustizia, premeva con Salvatore Ligresti perché saltasse fuori una casa a Roma, come da telefonata intercettata e pubblicata? Si tratta di una coppia di amici veri, nulla da dire. Lui è un quarantacinquenne con una brillante esperienza nella consulenza privata e dal 2009 alto dirigente del ministero di via Arenula.
Lei, la moglie, è una delle collaboratrici più strette di Alfano anche ora che ha traslocato a Palazzo Chigi. Per un paio d'anni, il dirigente ha abitato in un alloggio dell'Amministrazione penitenziaria, ma c'era un'intera famiglia da trasferire a Roma dal Nord. Poi, grazie al tenero Angelino, nel 2001 è saltato fuori un appartamento ai Parioli nel famoso comprensorio ligrestiano di via delle Tre Madonne. Per dirla con Nonna Pina Cancellieri, un altro "caso umanitario" brillantemente risolto al ministero della Giustizia.
Ma perché nei giorni scorsi, a tarda sera, viale Bruno Buozzi è rimasto praticamente paralizzato dalle auto blu? Chi si incontrava a cena in un bell'appartamento nel cuore dei Parioli? Semplice: era il premier Lettanipote che andava a ricevere istruzioni da Drago Draghi, il potente capo della Bce. Pare che Er Gelatina Saccomanni stia letteralmente impazzendo per sapere che sono detti. Deluso Eu-genio Scalfari per non esser stato invitato.
mario draghi SACCOMANNI E LETTA LETTA, ALFANO, SACCOMANNI