DAGONEWS: L'AIR FORCE CAZZ-ONE DI RENZI RESTA A TERRA PURE STAVOLTA! – IL DUCETTO E’ ANDATO A RIO CON L’AEREO VOLUTO DA BERLUSCONI. QUANTI MILIONI PAGHIAMO INUTILMENTE? – STRANE STORIE SULL’AIRBUS: CONTRATTO DI LEASING CON ETHIAD SECRETATO. IL COSTO DELL’AFFARE SAREBBE INTORNO AI 200 MILIONI – IN CARBURANTE CONSUMA PIU’ DELL’INTERA FLOTTA DI STATO...

Condividi questo articolo


Dagonews

 

renzi aereo renzi aereo

 

Anche questa volta l'"Airforce one" di Renzi è rimasto nell'hangar. Il premier cazzone è andato a Rio de Janeiro con il vecchio Airbus 319. Ed è stato costretto ad uno "stop over" per rifornimento: proprio quello che Matteuccio voleva evitare per i voli di lungo raggio.

 

E l'Airbus 340, il quadrimotore il cui contratto di leasing è stato segretato? Fermo. Il motivo della scelta è oscura. C'è chi racconta che il premier non voglia farsi vedere sulle scalette di quell'aereo, il cui costo iniziale è stato di 200 milioni. E consuma di carburante più dell'intera flotta di Stato.

 

Ma c'è anche chi dice che Matteo abbia scoperto la scaramanzia. E che siano proprio queste le ragioni che lo abbiano spinto a farsi più di 15 ore di volo con il "vecchio" Airbus 319, piuttosto che scegliere l'"Airforce one".

aereo renzi aereo renzi

 

Per di più, a bordo, questa volta c'era anche Agnese. C’è qualcosa che non lo convince di questo aereo; e, con lui, tutto il governo. Qualcuno parla di una cattiva stella.

 

Tra l'altro, il vecchio aereo scelto da Berlusconi non è poi così scomodo: due salottini "presidenziali" da otto posti l'uno; ed una classe "turistica" comoda per lo staff. In più, una stanza riservata (con bagno annesso) con un letto matrimoniale.

 

matteo renzi e agnese landini scendono dall aereo di stato matteo renzi e agnese landini scendono dall aereo di stato

 

L'allestimento del'"Airforce one" dovrebbero essere ancora più lussuoso. Ma nessuno lo ha ancora visto. Come si ricorderà, l'Airbus 340 è stato preso in leasing da Ethiad; e c'è chi racconta che la scelta non fu casuale.

 

Nell'operazione ci sarebbe entrata anche l'Alitalia (controllata dalla compagnia emiratina) con un margine che si aggirerebbe intorno al 10%. Insomma, a fronte dei 200 milioni pagati dallo Stato italiano ad Abu Dhabi, almeno 20 milioni sarebbero finiti alla compagnia di bandiera in vario modo. Ma si tratta di voci di corridoio.

airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 5 airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 5

 

Per non parlare della necessità di creare una nuova compagnia aerea di Stato, oltre al Cai (servizi segreti), per inquadrare i piloti militari che non possono guidare aerei civili. Ed il 340 resta civile per precisa scelta di Ethiad, che ne resta il proprietario.

 

I dettagli dell'operazione sono oscuri: il contratto è stato segretato dalla Presidenza del Consiglio. Cosa c'è di tanto misterioso in un leasing di un aereo? La segretazione si applica solo in casi estremi. E quello di un aereo civile non lo è. Anche perchè, lo Stato italiano non lo ha acquistato; ma solo "affittato".

 

airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 4 airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 4

Un fatto è certo. L'uomo che gestì l'intera operazione è stato promosso. Si tratta del gen. Carlo Magrassi (un ufficiale al centro di una storia di idoneità al pilotaggio piuttosto controversa) che ha favorito l'operazione quand'era consigliere militare di Renzi. E che sempre il premier ha poi promosso a Segretario generale delle Forze armate. Cioè, colui che compra e vende armi nel mondo. E che Renzi ha messo a gestire  miliardi all’anno. 

O JETTATORE DI ANDREA PETRONE jpeg O JETTATORE DI ANDREA PETRONE jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?