DAGONEWS: IL FILM DI SORRENTINO SULLE SCOPATE DI BERLUSCONI SARÀ DIVISO IN DUE PARTI DI 2 ORE CIASCUNA E PRESENTATO A CANNES, E SILVIO NON A CASO METTE LE MANI AVANTI SUL BUNGA BUNGA: ‘TUTTE FROTTOLE PER FARMI FUORI’. MA CHE SUCCEDERÀ QUANDO TUTTI I GIORNALI DEL MONDO SCRIVERANNO DI NUOVO DELLE NOTTI PAZZE DI SILVIO, SE LUI SARÀ DI NUOVO IL PERNO DI UNA GRANDE COALIZIONE?
1. ‘LORO’ DI SORRENTINO ANDRÀ A CANNES. E LA POLITICA ITALIANA GIÀ IMMAGINA LA FIGURA DI MERDA GLOBALE
DAGONEWS - Dagospia può anticipare che il film di Paolo Sorrentino ‘Loro’ – dedicato al Bunga Bunga in salsa romano-pugliese (Giampi Tarantini/Patrizia D’Addario/ Palazzo Grazioli) – sarà presentato a Cannes il prossimo maggio, diviso in due parti di due ore ciascuna.
E non è un caso che Berlusconi torni a parlare delle sue notti pazze: se come pare dai sondaggi sarà l’uomo chiave di una futura grande coalizione, che figura fa l’Italia quando tutti i giornali europei e mondiali torneranno a scrivere dalla Croisette delle sue scopate?
il set di loro di paolo sorrentino foto enzo russo 6
Già, perché se da queste parti il tema ha ormai stufato chiunque, all’estero resta un argomento caldissimo, soprattutto in questi tempi di #metoo e simili.
E se per maggio ci sarà già un governo sostenuto da Forza Italia, cosa farà il prossimo (o attuale?) ministro della Cultura, che tradizionalmente accompagna a Cannes il film italiano più importante? Ah, saperlo…
2. "RUBY E IL BUNGA BUNGA? TUTTE FROTTOLE"
AdnKronos
"Ora gli italiani stanno cominciando a capire che il Bunga bunga, il caso Ruby erano tutte frottole per far fuori un avversario politico che non era battibile...''. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Skytg24.
Berlusconi rilancia poi l'ipotesi Tajani Primo Ministro e conferma la sua disponibilità alla guida del Paese. Tajani e l'uomo giusto? "Mi piacerebbe che fosse lui'' il candidato premier di Fi e infatti "siamo rimasti d'accordo che spetterà a lui" dire ''se sarà disponibile''. Ma altre candidature "sorprendentemente potrebbero uscire fuori... Io sono sempre disponibile...".
Il Cavaliere si difende dagli attacchi: "Dire che io sono vicino alla mafia è la cosa più assurda e invereconda che si possa dire. Io sono stato vittima della mafia... Quando poi sono stato al governo, nessuno ha mai fatto quanto abbiamo fatto noi contro la mafia''.
sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 9
Il presidente di Forza Italia si lancia poi in un'imitazione di Renzi: ''Posso inventare io una imitazione di Renzi? - chiede Berlusconi- Prometto di non fare questo, prometto di non fare quest'altro... Ah, scusate, perbacco, ho perso la memoria...''.
il set di loro di paolo sorrentino foto enzo russo 5sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 5sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 4sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 6sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 1sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 10sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 8sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 11sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 3sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 2sorrentino e scamarcio girano il film su berlusconi 7