DE MAGISTRIS FUORI? WHY NOT! - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE HA NOTIFICATO LA SOSPENSIONE AL SINDACO - OCCHIO PERÒ: IL PROCESSO SI PRESCRIVE A MARZO, O ANCHE PRIMA. SE LA MAGGIORANZA TIENE, GIGGINO TORNA AL SUO POSTO (MA TIENE?)
1. WHY NOT: NOTIFICATA SOSPENSIONE A DE MAGISTRIS
(ANSA) - Il presidente del Consiglio comunale, Raimondo Pasquino, ha notificato al sindaco de Magistris il provvedimento di sospensione firmato ieri dal prefetto. Lo si apprende da fonti del Comune.
2. VERSO LA PRESCRIZIONE DEL REATO
Dall’articolo di Guido Ruotolo per “La Stampa”
«No comment» da parte di De Magistris sull’arrivo del dispositivo di sentenza. «Salutamela», si è limitato a dire in tono ironico il sindaco, a margine di una conferenza stampa, incalzato dai cronisti. Inoltre la sospensione dalla carica di sindaco potrebbe essere vanificata dalla prescrizione del reato, che dovrebbe avvenire nel marzo prossimo. Questo significa che è molto difficile, anzi impossibile, che il processo di secondo grado e poi la Cassazione si concludano entro i termini previsti per evitare la prescrizione. E va da sé che con la prescrizione decade la Severino. Insomma, De Magistris torna a Palazzo San Giacomo.