DIES IRAN - UNA NAVE DA GUERRA IRANIANA AVREBBE SEQUESTRATO UN CARGO AMERICANO, CON 34 A BORDO: "HA VIOLATO LE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI" - LA MARINA AMERICANA NEGA: "NON ABBIAMO INDICAZIONI AL RIGUARDO"
OBAMA A COLLOQUIO TELEFONICO CON ROUHANI
1.AL ARABIYA, L'IRAN SEQUESTRA CARGO USA, 34 A BORDO
(ANSA) - L'Iran ha sequestrato un cargo americano e i 34 marinai a bordo portandoli nel porto di Bandar Abbas, nel sud del Paese. Lo riferisce al Arabiya.
2.FARS, CARGO USA HA VIOLATO ACQUE TERRITORIALI IRAN
(ANSA) - Avrebbe violato le acque territoriali iraniane il cargo Usa intercettato da una nave da guerra della Repubblica islamica. Lo riferisce l'agenzia semi-ufficiale iraniana Fars, che precisa che il cargo viene scortato dalle navi militari verso il porto di Bandar Abbas.
3.AL ARABIYA, USA I 34 A BORDO CARGO, SPARI DA NAVE IRAN
(ANSA) - La nave da guerra iraniana che ha intercettato il cargo Usa ha aperto il fuoco contro il vascello. Lo riferisce al Arabiya in arabo, precisando che i 34 marinai a bordo sono di nazionalità Usa. Al momento, precisa la Bbc, non ci sono conferme ufficiali né da parte americana né da parte iraniana
il porto di bandar abbas in iran
4.NBC, US NAVY NEGA SEQUESTRO CARGO USA DA PARTE IRAN
(ANSA) - Per ora non ci sono indicazioni di alcuna nave americana costretta a fare rotta verso un porto iraniano: lo afferma - secondo la Nbc - un responsabile della Us Navy.