DOPO I GUAI DI ROMA, GRILLO SCAPPA A TORINO DALLA APPENDINO PER RITROVARE IL SORRISO - PER BEPPE L’M5S DEVE DIVENTARE UN CIRCOLO RICREATIVO, UN DOPO LAVORO - “HO VISTO I CONSIGLIERI DI TORINO, UNA EQUIPE STRAORDINARIA. FANNO LE FESTE PER IL COMPLEANNO, SI TROVANO ANCHE FUORI DAL LAVORO. E' QUELLO CHE DOVREMMO FARE TUTTI, GESTIRCI ANCHE LE FESTE INSIEME”

Condividi questo articolo


 

Da Ansa

 

Beppe Grillo è a Torino per un faccia a faccia con la sindaca Chiara Appendino. "Siamo appena all'inizio della nostra avventura nei comuni - dice il leader M5s in un post al termine dell'incontro - ma abbiamo tutte le carte in regola per rendere possibile l'impossibile".

 

GRILLO APPENDINO GRILLO APPENDINO

Ai Comuni "abbiamo messo delle persone davvero straordinarie, quindi abbiate fede, noi andiamo avanti. Gli attacchi ci sono e mi rendono ancora più orgoglioso di aver partecipato alla costituzione" del M5S.

 

"Abbiamo parlato anche della povertà, la prima emergenza a Torino e in tutta Italia. La soluzione è il reddito di cittadinanza a livello nazionale. La nostra proposta di legge è depositata in parlamento ma i partiti non vogliono neppure dibatterla. Pensano solo agli interessi loro e delle banche: mentre i poveri sono sempre di più e gli occupati sempre meno gli stipendi dei manager delle banche fallite che hanno distrutto il risparmio di migliaia di persone continuano a crescere. Il nostro primo compito è eliminare queste disuguaglianze", spiega Grillo.

chiara appendino amatriciana a torino chiara appendino amatriciana a torino

 

"Andiamo avanti molto bene. Ho salutato Appendino perché non lo avevo ancora fatto a differenza di Virginia, di Roma", dove "abbiamo avuto un bellissimo incontro anche con lei", aggiunge Grillo.

 

"Stamattina ho visto i consiglieri, una bella equipe straordinaria, fanno le feste per il compleanno, si trovano anche fuori dal lavoro. E' quello che dovremmo fare tutti, gestirci anche le feste insieme". Lo afferma Beppe Grillo in un video, pubblicato sul Blog, in cui racconta la sua visita alla sindaca di Torino Chiara Appendino.

RAGGI APPENDINO RAGGI APPENDINO

 

"C'è una bella atmosfera. Abbiamo parlato di urbanizzazione, di automobile, di piste ciclabili di elettrificazione del traffico. Abbiamo parlato del Salone del libro con Chiara, che noi non lasceremo sola perché il Salone del libro è da tenere a Torino", aggiunge Grillo. "Sono ragazzi formidabili che mi hanno raccontato come stanno agendo per cambiare la città. Hanno iniziato a sviluppare il piano per le periferie e dato il via al progetto per la mobilità sostenibile", sottolinea ancora l'ex comico.

 

raggi raggi

Intanto a Roma Virginia Raggi è al lavoro sul nodo della giunta e dovrebbe ribadire in settimana il no alle Olimpiadi. La sindaca della Capitale è intervenuta sul blog di Beppe Grillo, invitando i militanti alla festa a 5 stelle a Palermo e accusando: "Siamo sotto attacco perché diamo fastidio".

 

"Il 24 e il 25 settembre - scrive la Raggi - ci vediamo tutti a Palermo per Italia 5 Stelle, sarà l'occasione per rivederci tutti, da tutta Italia. Abbiamo bisogno di stare insieme, abbiamo bisogno di vedere quanti siamo e abbiamo bisogno di fargli vedere quanti siamo. Siamo sotto attacco tutti i giorni, stiamo effettivamente iniziando a dare fastidio. Facciamogli vedere che ci siamo". Così, sul blog di Beppe Grillo, la sindaca di Roma Virginia Raggi - in un post dal titolo "Facciamogli vedere chi siamo" - dà appuntamento agli attivisti del M5S alla Festa di Palermo che si terrà questo weekend.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN