daniela santanche dimitri d asburgo dasburgo lorena

DALLE FRAGOLE ALLE FREGOLE - LA SANTA, GENIO DEL MARKETING: ''VOLETE SAPERE DELLA MIA LIAISON CON DIMITRI D'ASBURGO? COMPRATE IL MIO LIBRO E AVRETE LA RISPOSTA'' - ''DA RAGAZZINA RACCOGLIEVO FRAGOLE 12 ORE AL GIORNO PER PAGARMI UN VIAGGIO ALL'ESTERO'' - ''NON DATELA, IO HO AVUTO SOLO 5 UOMINI''

Piero Degli Antoni per www.ilgiorno.it

santanche sallusti bacio novellasantanche sallusti bacio novella

 

Onorevole Santanchè, nel suo libro con grande sincerità racconta della sua infanzia e adolescenza difficili, caratterizzate da un’educazione molto severa. Sua madre la prendeva a ceffoni, le tirava i capelli perché non voleva raccogliere le mutandine e metterle nella cesta del bucato...

 

daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

«Sono il prodotto dell’educazione dei miei genitori. Non rimpiango nulla. Sono così perché mi hanno educata così. Ringrazio comunque mio padre e mia madre sennò sarei un’altra».

 

Nel libro lei stila un pentalogo per le donne. Al terzo punto ammonisce: ‘Non datela. Quando la date è finita. Meglio l’attesa della presa’.

«Parto dal principio che ognuno di noi è prezioso ed è unico. Sono l’esclusività e le fedeltà che fanno diventare una persona sensuale, sexy, desiderata. Oggi c’è una visione sbagliata. Io vorrei dire alle giovani che sono preziose, che il corpo non lo si dà, e soprattutto non lo si dà in cambio. Lo si può dare solo per amore. E innamorarsi è difficile, può capitare solo 2-3 volte nella vita».

alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortinaalessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina

 

Infatti nel libro lei dice che ha fatto l’amore al massimo con 5 uomini. Conferma?

«Assolutamente. Perché mi sono sempre ritenuta preziosa e unica. Tutti i tesori si tengono segreti».

 

Non posso non chiederle circa il gossip del momento che la riguarda, cioè la presunta liaison con il principe Dimitri d’Asburgo.

«Leggete il libro e avrete la risposta».

 

Lei scrive anche ’Non ho tempo nemmeno per comprarmi le calze’. E allora come fa?

DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

«È la verità. Pochi sanno che faccio l’imprenditore, faccio politica per passione, faccio la mamma, quindi il tempo è dedicato ad altro. Per me fare shopping è un privilegio. E quando ho bisogno delle calze mando qualcuno dell’ufficio».

 

Nel libro racconta che, per riuscire ad andare a Londra a studiare, accettò di raccogliere fragole, dodici ore al giorno...

dimitri d asburgo lorena  dimitri d asburgo lorena

«Quella è stata la mia prima battaglia di libertà che mi ha accompagnato per tutta la vita. Volevo andare oltre Cuneo, oltre il ponte nuovo, oltre la mia famiglia. Però siccome a casa mia non si dava mai niente per niente, mi sono conquistata la libertà attraverso le fragole».

 

E si comporta allo stesso modo con suo figlio?

«No. Sicuramente gli rendo la vita più facile. Non sono capace di fare come i miei genitori».

daniela santanche dimitri d asburgo lorenadaniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Sempre a proposito dell’amore, scrive che si capisce quando una coppia non è più innamorata perché al ristorante fa due ordinazioni separate...

«In una coppia innamorata i due si chiedono reciprocamente: tu cosa vuoi amore? Cosa prendi? Una coppia che non ha niente da dire legge il menù e ognuno ordina per sé. Non c’è più condivisione, ma solo formalità e obbligo».

 

daniela santanche dimitri d asburgo lorena daniela santanche dimitri d asburgo lorena

A proposito di obblighi. Del matrimonio ha detto, interrogata a proposito delle unione tra gay: ‘Io sono contro il matrimonio, anche tra eterosessuali’. Conferma?

«L’amore non è un bene disponibile. Si firma un contratto di cui non si ha certezza che si potrà ottemperare. Ci si deve scegliere tutti i giorni. Io mi sono sposata, il mio matrimonio è stato annullato, e proprio per questo so che non mi sposerò più. Come si fa a dire che si amerà per tutta la vita?».

daniela santanche dimitri d asburgo lorena   daniela santanche dimitri d asburgo lorena

 

Veniamo alla politica. Per Roma il presidente Berlusconi ha fatto bene ad andare avanti per la sua strada puntando su Bertolaso?

«Per me no. Aveva due opzioni, o Marchini o Meloni-Salvini. Erano due progetti politici, diversi, ma erano progetti. Andare da soli non mi sembra un progetto. Stavamo con la Lega con Bossi che era secessionista, oggi c’è Salvini che è nazionalista... questa cosa non l’ho capita».

 

DANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENADANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA

Qual è il futuro del centrodestra?

«Non come quello di oggi. Io non sono per l’inclusione da panico, non sono per il fatto di stare insieme solo per la paura di perdere. Io sono per l’esclusione, sono per rimettere al centro l’identità».

SALLUSTI SANTANCHE' GRUBERSALLUSTI SANTANCHE' GRUBER

 

Ha ancora paura degli ascensori?

«Mi fanno paura i posti chiusi e stretti, perché mi ricordano lo sgabuzzino di casa dove ho sofferto e ho avuto paura, quando mia madre mi ci chiudeva per punizione, e io per passare il tempo contavo le scarpe...».

 

Suo padre era davvero un giocatore di biliardo professionista?

sallusti santanchesallusti santanchè

«Non proprio professionista: finché non si è sposato ha vissuto di quello, giocando nei bar contro qualcuno meno bravo di lui, come Paul Newman nello ’Spaccone’. Da lui ho imparato tutti i segreti del biliardo».

santanche sallustisantanche sallusti

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…