FRANCESCO BATTE BENEDETTO 4 A 0 - QUADRUPLICATI I BIGLIETTI D'INGRESSO DISTRIBUTI ALLE UDIENZE GENERALI DI BERGOGLIO - DUE MILIONI DI PRESENZE IN TOTALE

La Prefettura della Casa Pontificia ha reso noto che alle 30 udienze generali tenute da Bergoglio nel 2013 sono stati distribuiti 1,5 milioni di biglietti (ma i partecipanti totali sono stati molti di più) - Un dato quadruplicato rispetto alle 447 presenze da Papa Benedetto XVI nel 2012...

Condividi questo articolo


Dal "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

RATZINGER E BERGOGLIO ITALIA S GOD TALENT BY CARLIRATZINGER E BERGOGLIO ITALIA S GOD TALENT BY CARLI

Più di due milioni di persone in totale sono state a vedere Papa Francesco alle udienze generali in piazza San Pietro da quando è stato eletto a marzo. Che è quattro volte di più che Benedetto XVI ha attratto in Vaticano lo scorso anno - il che suggerisce che l'atteggiamento di Francesco e i suoi discorsi con una mentalità più aperta hanno dato un impulso maggiore per la Chiesa cattolica.
I dati parlano di 1.548.000 biglietti distribuiti contro i 447 mila nel 2012.


2. PAPA: 1,5 MLN BIGLIETTI ENTRATA PER 30 UDIENZE GENERALI 2013
Da "Ansa.it"

BERGOGLIO RATZINGERBERGOGLIO RATZINGER

Papa Francesco fa il giro di Piazza San Pietro a bordo della "jeep" fra le migliaia di fedeli affollati per l'ultima udienza generale dell'anno. Il Pontefice affronta la rigida mattinata romana indossando il cappotto bianco doppiopetto e una sciarpa bianca. L'auto del Pontefice percorre la piazza per permettere a Bergoglio di salutare da vicino i fedeli, fermandosi di tanto in tanto a baciare e accarezzare i bambini che gli vengono avvicinati. A un certo punto il Papa ha fatto fermare la "campagnola" ed è sceso per abbracciare ad uno ad uno un gruppo di bambini assiepati lungo la transenna. Poi ha fatto altrettanto per stringere le mani a un gruppo di adolescenti ed altri pellegrini.

BERGOGLIO SALUTA RATZINGER AL SUO ARRIVO AL CONVENTO MATER ECCLESIAE DIETRO GEORG GANSWEINBERGOGLIO SALUTA RATZINGER AL SUO ARRIVO AL CONVENTO MATER ECCLESIAE DIETRO GEORG GANSWEIN

A partire dalla prima del 27 marzo, papa Francesco ha tenuto quest'anno 30 udienze generali. Oggi l'ultima del 2013. La Prefettura della Casa Pontificia rende noto che per le 30 udienze ha distribuito 1.548.500 biglietti d'ingresso, sottolineando comunque che spesso i partecipanti erano in numero molto superiore, superando in alcuni casi le centomila unità, tanto che più volte maxi-schermi sono stati installati anche in Piazza Pio XII mentre Via della Conciliazione veniva trasformata in zona pedonale fino a Via Traspontina.

RATZINGER E BERGOGLIO jpegRATZINGER E BERGOGLIO jpeg

Salutando in spagnolo i fedeli argentini durante l'udienza generale, papa Francesco ha salutato anche la squadra del San Lorenzo, di cui è tifoso, vincitrice del campionato d'Argentina. "Saluto la squadra del San Lorenzo - ha detto il Papa - che ha vinto il campionato argentino ed è venuta qui a portare la coppa".

Un momento particolarmente sorridente per papa Francesco, lungo il percorso tra la folla di Piazza San Pietro prima dell'ultima udienza generale dell'anno, c'è stato quando una colomba bianca che era stata liberata al suo passaggio da alcuni pellegrini si è posata sul tettuccio in plexiglas della sua "jeep". Il Papa è rimasto per alcuni momenti a guardarla sorridendo, con espressione di sorpresa e indicandola ai fedeli, prima di riprendere il cammino con l'auto.

PAPA PIU' PAPAPAPA PIU' PAPA

Fermandosi a salutare un gruppo di fedeli argentini, lungo il percorso tra la folla di Piazza San Pietro prima dell'ultima udienza generale del 2013, papa Francesco ha ricevuto un recipiente con il "mate", la tradizionale bevanda del suo Paese natale, e ha fatto il gesto di berlo dalla tipica cannuccia.

 

 

 

PAPA PIU' PAPAPAPA PIU' PAPA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!