GRILLINI-CAOS SU MATTARELLA - SPUNTA L’IPOTESI DI UN VOTO-LAMPO SUL BLOG SUL NOME DEL CANDIDATO AL QUIRINALE, MA GRILLO STRONCA L’EX MINISTRO DELLA DIFESA SULL’URANIO IMPOVERITO IN KOSOVO - COME MAI IL SENATORE M5S GIARRUSSO SI È ATTOVAGLIATO CON ALBERTINI (NCD)?

Sembra Napolitano, ed eravamo pronti a gridare all’inciucione. Invece è un inciucetto con l’ex sindaco di Milano, che oggi ha pranzato in Senato col grillino duro e puro - Potrebbero comunque votare Mattarella gli ex M5S, anche se non hanno ancora sciolto le riserve...

Condividi questo articolo


1. DA TWITTER

Skytg24: Quirinale2015. Il sen. Giarrusso (M5S) ha annunciato la possibile consultazione-lampo sul nome di Mattarella.

MICHELE GIARRUSSO E GABRIELE ALBERTINI A PRANZO MICHELE GIARRUSSO E GABRIELE ALBERTINI A PRANZO

 

2. QUIRINALE:M5S,NON VOTIAMO MATTARELLA,VERSO "CONSULTO" RETE

 (ANSA) - "Il MoVimento 5 Stelle, contrariamente alle voci fatte circolare artatamente dai partiti per scombinare le carte, non sta votando Sergio Mattarella alla terza chiama". Lo precisano i gruppi parlamentari di Camera e Senato del M5S. "Il Movimento 5 Stelle si riserva di valutare se, dal quarto scrutinio in poi, sottoporre al voto sul blog il nome di Mattarella”.

 

 

3. IL PD TRATTA COI CINQUE STELLE. MA GRILLO STRONCA MATTARELLA

Chiara Sarra per “il Giornale”

 

Mentre Forza Italia sta pensando di non votare, il Partito Democratico le prova tutte per far eleggere Sergio Mattarella.

 

Anzi, in area democratica sono certi: alla quarta votazione molti grillini potrebbero esprimersi a favore del candidato dem.

Difficile crederlo dal momento che l'ex Dc è stato stroncato da Beppe Grillo che in un post sul blog lo accusa di aver negato, quando era ministro della Difesa, la presenza di uranio impoverito nei proiettili usati dalla Nato in Kosovo e nei Balcani.

sergio mattarella e romano prodi sergio mattarella e romano prodi

 

"Ho avuto occasione di incontrare il candidato di Renzi al Quirinale, Sergio Mattarella quando questi era ministro della Difesa del governo Amato", si legge nel post di Lorenzo Sani, "Lavoravo da qualche mese sulla vicenda dell’uranio Impoverito e sull’impressionante numero di leucemie linfoblastiche acute e linfomi tra i nostri militari che erano o erano stati in missione nei Balcani, soprattutto in Bosnia, ma non solo. Sergio Mattarella negò a più riprese il possibile nesso tra l’insorgere delle patologie e il servizio. Negò che la Nato avesse mai utilizzato proiettili all’uranio impoverito (DU, Depleted Uranium), tantomeno che questo fosse contenuto nei Tomahawk (missili) sparati in zona di guerra dalle navi Usa in Adriatico".

 

sergio mattarella e massimo dalema sergio mattarella e massimo dalema

Potrebbero però votare Mattarella gli ex M5S, anche se non avrebbero ancora sciolto le riserve. Per ora dovrebbero quindi votare Rodotà, a meno di una decisione diversa che?potrebbe emergere in occasione di una riunione che dovrebbe tenersi tra la seconda e la terza votazione. Gli "ex" grillini vorrebbero soprattutto tenersi le mani libere anche per la quarta votazione per valutare lo schieramento in campo a favore di Mattarella.

 

 

 

 

beppe grillo a piazza del popolo 14 beppe grillo a piazza del popolo 14

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!