GRULLINI FOREVER - LE QUIRINARIE-URINARIE DEL M5S CONSEGNANO A BEPPEMAO E CASALEGGIO UNA PISTOLA SCARICA PER IL COLLE: FERDINANDO IMPOSIMATO - OVVERO UN CANDIDATO DI BANDIERA TOTALMENTE INNOCUO - FIUTO POLITICO SOTTOZERO -

Imposimato ha incassato 16.653 voti - Secondo Romano Prodi (10.288), terzo Nino Di Matteo (6.693) e quarto, a sorpresa, Pierluigi Bersani (5.787) - I fuoriusciti del Movimento Cinquestelle giocano la loro partita: "Il nostro candidato non è Sergio Mattarella. Alla prima chiama voteremo Stefano Rodotà"…

Condividi questo articolo


FERDINANDO IMPOSIMATO FERDINANDO IMPOSIMATO

1 - RISULTATI: IL CANDIDATO #PRESIDENTEM5S

Da www.beppegrillo.it

 

Le votazioni per il candidato Presidente della Repubblica del M5S si sono concluse alle 14. Hanno partecipato alla votazione 51.677 iscritti certificati. Il primo è risultato Ferdinando Imposimato con il 32%, secondo Romano Prodi con il 20%, terzo Nino Di Matteo con il 13%.

 

Il dettaglio dei risultati:

Ferdinando Imposimato, 16.653 voti

Romano Prodi, 10.288

Nino Di Matteo, 6.693

Pierluigi Bersani, 5.787

Gustavo Zagrebelsky, 5.547

Raffaele Cantone, 3.341

Elio Lannutti, 1.528

Salvatore Settis, 1.517

Paolo Maddalena, 323

romano prodi romano prodi

 

Ferdinando Imposimato sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio.

Ti informiamo che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog.

 

2 - QUIRINALE: EX M5S, NON VOTIAMO MATTARELLA

SERGIO MATTARELLA SERGIO MATTARELLA

 (ANSA) - "Il nostro candidato non è Sergio Mattarella. Alla prima chiama voteremo Stefano Rodotà". Lo scrivono in una nota gli Ex M5s di Senato e Camera, al termine di una riunione congiunta.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…