jacqueline jackie kennedy

JACKIE ‘O MY GOD! - PER SUPERARE I FLASHBACK CRUENTI DELL’ASSASSINIO DI KENNEDY, JACKIE SI BUTTO' NELLA VODKA, E FINI' A LETTO PURE CON L'ARCHITETTO CHE PROGETTO' LA LAPIDE DI SUO MARITO - LE RIVELAZIONI BOMBA DEL NUOVO LIBRO DI BARBARA LEAMING FINALMENTE PUBBLICATO IN ITALIA

VIDEO - UN VIDEOMONTAGGIO A COLORI DI ALCUNI MOMENTI PRIMA DELL’OMICIDIO DI JFK

 

 

 

VIDEO - CAROLINE KENNEDY RICORDA JACKIE IL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

omicidio jfkomicidio jfk

Jackie Kennedy aveva gli occhi fissi sul viso del marito in quel fatidico giorno a Dallas nel 1963, quando il terzo colpo lo colpì alla testa sul sedile posteriore della limousine presidenziale.

 

“Una nuvola rosa di cervello scoppiò fuori dalla ferita, piovendo sui capelli, sul viso e sui vestiti di Jackie ".

 

Gli strinse la testa tra le mani per tenere insieme quello che rimaneva del cranio.

 

omicidio jfk omicidio jfk

Al Parkland Hospital, “Ignorando un Niagara di sangue, Jackie cadde in ginocchio e pregò” mentre i medici eseguivano un massaggio al torace nel tentativo di regolare la respirazione del Presidente. Ma poco dopo il medico neurochirurgo Kemp Clark disse che non c’era nulla da fare. Il presidente era morto.

 

omicidio jfk   omicidio jfk

Jackie baciò le dita del marito, la pancia e le labbra. Poi tolse l’anello di nozze con il sangue incrostato e cercò di metterlo al mignolo, ma era troppo largo. Come in trance, Jackie riviveva l’evento nei minimi dettagli durante l'attesa per l'autopsia. "Vuoi che ti racconti?” chiedeva ai visitatori al Bethesda Naval Hospital.

 

Così racconta il nuovo libro della scrittrice Barbara Leaming, intitolato “Jacqueline Bouvier Kennedy Onassis: The Untold Story”. Nei mesi dopo l’attentato, ha pianto, ha bevuto e ha rivissuto quel rapido intervallo di tempo infinite volte.

 

COPERTINA DIELLA BIO DI JACKIE KENNEDYCOPERTINA DIELLA BIO DI JACKIE KENNEDY

 

“Il primo colpo sembrava uno scoppio della marmitta. Poi Jack si voltò, così tranquillamente. La sua espressione era così semplice. Mi porgeva la mano. Ho visto un pezzo del suo cranio che schizzava via. Era color carne, non bianco. Vidi questo pezzo che si staccava dalla sua testa per finire sul mio grembo. Il suo sangue e il cervello erano sul mio grembo. Sapevo che era morto, ma non provavo disgusto”.

 

john f. kennedy tombajohn f. kennedy tomba

Dopo un anno, doveva uscire dal lutto. Così andò a letto con John Warnecke, l'architetto che ha progettato la lapide di JFK. E poi, per quattro settimane, si buttò nella vita notturna: tutte le sere tra la discoteca più in voga di Manhattan, l’“Arthur”, e “Le Club”, un night ultra-esclusivo. Jackie continuò il suo “addio alla tristezza” in giro per feste, teatri, balletti, viaggi, al braccio di uomini single, sposati, gay. E questo è solo un assaggio della scodellata di rivelazioni bomba che il libro vuole offrire.

jackiejackiejfkjfk

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…