"Il Pdl? Ormai è evidente che comanda un gruppo, un cerchio tragico che ci ha portato a perdere tutte le elezioni che abbiamo fatto. Non faccio nomi. Comandano quelli che sapete, soprattutto La Russa. E' diventato un partito di destra". Lo dice alla Zanzara su Radio24 Giancarlo Galan, ex governatore del Veneto che ha ritirato la sua candidatura dalle primarie del Pdl.
TRIBUNA A SAN SIRO ALESSANDRO SALLUSTI IN MEZZO A DANIELA SANTANCHE SILVIO BERLUSCONI E MARIA ROSARIA ROSSI giorgia meloni"Da più di un anno - dice - chiedo a Berlusconi di mollare questo cerchio, ora siamo arrivati al momento giusto. Manca poco, mi hanno detto di essere a Roma giovedì". "Il nome? Forza Italiani mi piace più di Forza Italia - spiega Galan - perchè parla agli individui, alle persone. E comunque ci pensa Berlusconi, che è bravo anche in questo". "La realtà è che Berlusconi se ne va - aggiunge a La Zanzara - rifonda qualcosa simile a Forza Italia, con pochi 'anziani' e tutti nuovi che non vogliono diventare professionisti della politica. Questo è quello che accadrà".
E Alfano, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? "La frase sugli indagati era forcaiola, da destra giustizialista - dice Galan - d'altra parte Alfano si è circondato da quelle persone lì, quelle che ci fanno perdere". Chi voterebbe domenica al ballottaggio del centrosinistra?: "Noi tutti che siamo di centrodestra ci sentiamo più vicini a Renzi. Comunque, noi dobbiamo prendere lezioni dalla sinistra sulle primarie. Ci hanno messo un po', ma adesso ci sanno fare". Infine una battuta sui manifesti con Giorgia Meloni: "La Meloni è lontanissima dalle mie idee, anche se è una ragazza coraggiosa, Certo, in quei manifesti si vede un po' di Photoshop".
saluti_RENZI E BERSANIIGNAZIO LA RUSSA