lord coke lord sewel

'LORD COKE' SE NE TORNA A CASA: DOPO AVER CERCATO DI RESISTERE, L'EX MINISTRO LABURISTA JOHN SEWEL SI DIMETTE DALLA CAMERA DEI LORD - IL 'SUN' PUBBLICA NUOVI SPEZZONI DEL VIDEO RUBATO, IN CUI (NUDO) RACCONTA I TRADIMENTI ALLA MOGLIE E LE SCOPATE CON UNA GIORNALISTA DELLA BBC

1. VIDEO - LORD SEWEL CHE TIRA COCAINA E SPUTTANA I PIÙ IMPORTANTI POLITICI INGLESI

 

 

2. GB: SESSO E COCAINA, LORD SEWEL SI DIMETTE

perquisizioni a casa di lord sewel   perquisizioni a casa di lord sewel

 (ANSA) - John Sewel, ex vicepresidente della Camera dei Lord britannica smascherato da un video in compagnia di due prostitute mentre assumeva cocaina, ha annunciato stamane le dimissioni dalla Camera alta. Sewel, dopo aver chiesto un congedo, s'e' infine arreso alle pressioni e si e' scusato. Ieri sera la polizia ha perquisito l'appartamento teatro del festino.

 

lord sewel lord sewel

L'ex ministro laburista di Tony Blair, 69 anni, che negli ultimi anni anni aveva avuto funzione di garante dei regolamenti della Camera alta e di controllore della condotta morale dei lord, ha scritto una lettera rivolta ai parlamentari. "Voglio scusarmi per il dolore e l'imbarazzo che ho causato", scrive secondo quanto riporta la Bbc, aggiungendo di sperare che la sua decisione di rinunciare al seggio nella House of Lords possa "limitare e aiutare a riparare" il danno.

 

lord sewel  lord sewel

Sewel anche oggi e' sulle prime pagine dei giornali e in particolare dei tabloid: furiosi perche' fino a ieri egli aveva rifiutato di dimettersi (limitandosi alla richiesta del congedo temporaneo per la durata dell'inchiesta parlamentare interna avviata su di lui) e non aveva ancora chiesto scusa. Il Sun, il giornale che ha rivelato la vicenda, continua intanto a pubblicare a puntate immagini del 'video dello scandalo': nelle ultime vi si vede l'ormai ex lord mentre ammette di essere un traditore seriale della moglie Jennifer e dice d'aver avuto tra l'altro una relazione con un'anchorwoman della Bbc.

perquisizioni a casa di lord sewel  perquisizioni a casa di lord sewel

 

Il Daily Mirror, tabloid vicino alla sinistra, coglie invece l'occasione per lanciare una campagna per l'abolizione degli incarichi non elettivi e di fatto della Camera dei Lord in quanto tale. Intanto, oltre all'inchiesta parlamentare, la polizia ha confermato l'apertura di un'indagine sul caso per verificare l'eventuale violazione della legge sulla droga.

 

jennifer la terza moglie di lord seweljennifer la terza moglie di lord sewel

 

3. SCANDALO A LONDRA IL PARLAMENTARE INCASTRATO DAL «SUN» MENTRE SNIFFA CON DELLE PROSTITUTE

Erica Orsini per “il Giornale

 

Rischia di essere il primo deputato ad essere espulso a vita dal Parlamento inglese eppure da ieri tutti lo ricorderanno come Lord Coke. È così infatti che il Sun ha soprannominato il politico laburista scozzese Lord John Sewel, vice speaker della Camera dei Lord, dopo averlo ripreso a sniffare cocaina con un biglietto da 5 sterline sul seno di una prostituta. Il parlamentare, 69 anni, sposato con figli, già ministro per la Scozia sotto il governo di Tony Blair, è stato beccatto mentre si sollazzava seminudo, in compagnia di un paio di escort nel suo pied a terre in Dolphin Square, a due passi da Westminster.

rosemary la prima moglie di lord sewel rosemary la prima moglie di lord sewel

 

Il video è finito in rete e le immagini sulla prima pagina del Sun on Sunday, con un seguito ieri. Uno scandalo che la presidente della Camera Alta ha definito «sconvolgente e inaccettabile», ma che è pure grottesco. Perché Lord Coke non era solo vice speaker ma anche presidente della Commissione per il Comportamento etico dei parlamentari.

 

lord john sewel lord john sewel

Soltanto sei giorni prima di venir filmato dalle videocamere nascoste del tabloid aveva annunciato un giro di vite e punizioni più severe per i deputati che avessero violato le regole imposte dal loro ruolo pubblico. Peccato che il primo ad infrangerle fosse proprio lui. Già costretto a dimettersi immediatamente dagli incarichi che ricopriva, ieri lo stesso Sewel ha annunciato che prenderà un «periodo di congedo» dalla Camera in attesa che l'inchiesta di polizia e quella interna che verrà avviata, si concludano.

lord john sewel  lord john sewel

 

Un modo diplomatico per preparare l'uscita definitiva da Westminster. Improbabile che ci rimetta più piede dopo le reazioni di sdegno giunte da tutte le parti politiche. Sarà difficile però, per il Labour, far dimenticare il suo nome e soprattutto quel fermo immagine che l'ha inchiodato, consegnandolo alla memoria collettiva mentre il suo naso affonda nel top fantasia di una donnina allegra.

 

lord john sewel    lord john sewel lord john sewel coca e mignotte  8lord john sewel coca e mignotte 8lord john sewel coca e mignotte  7lord john sewel coca e mignotte 7lord john sewel coca e mignotte  9lord john sewel coca e mignotte 9

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…