LUTTO AL QUIRINALE – DA QUANDO È PRESIDENTE, IN SEI MESI, SERGIO MATTARELLA E' STATO COLPITO DA DUE LUTTI: A MARZO GLI È MORTO UN NIPOTE E OGGI È MANCATA LA SORELLA MAGGIORE, CATERINA
da “repubblica.it”
Si è spenta oggi all'ospedale trapanese "Sant' Antonio Abate" la sorella del capo dello Stato Sergio Mattarella. L'ottantunenne signora Caterina, la maggiore dei quattro fratelli del presidente, era stata ricoverata domenica scorsa per una grave emorragia cerebrale massiva. Si era sentita male a casa della figlia a Castellammare del Golfo dove si trovava in vacanza. Ieri alle 16, in via riservatissima, era giunto a Trapani il capo dello Stato per far visita alla sorella, a cui il presidente è fortemente legato.
Ad accoglierlo nel reparto di rianimazione sono stati il direttore generale dell'Asp Fabrizio De Nicola e i vertici della direzione aziendale. Alla famiglia Mattarella, originaria di Castellammare del Golfo, i medici avevano lasciato poche speranze. Dopo la visita alla sorella Mattarella è, poi, subito ripartito per Roma. I funerali della signora Caterina si terranno giovedì alle 9,30 in Cattedrale.
SERGIO MATTARELLA E LAURA BOLDRINISERGIO MATTARELLA