MA QUALE ALLAH, “LA DONNA E’ GRANDE”! - SCRIVE SU FACEBOOK LA FEMEN EGIZIANA ALIAA MAGDA ELMAHDY E I SALAFITI LA VOGLIONO PROCESSARE PER BLASFEMIA
Da www.dailybeast.com
«La donna è grande» è la frase che l'attivista atea egiziana Aliaa Elmahdy ha postato su Facebook, osando cambiare la preghiera islamica «Allahu Akhbar"- Dio è grande». E stavolta l'ha combinata grossa, è pura blasfemia riscrivere il Corano.
Così il salafita radicale Sheikh Nasser Radwan la incolpa di «diffamare la religione e di insultare l'Essere Divino», mentre il suo seguace Mahmoud Muhna la dichiara apostata e chiede di portarla davanti alla corte come criminale.
Aliaa si era già fatta notare posando nuda per una foto: jeans attillati, scarpe rosse e sul seno nudo la scritta: «Ce ne saranno milioni di noi». Scoppiò un putiferio, minacce di morte e infine asilo politico in Svezia, dove si è unita alle Femen.
Prima azione: sulla pancia si è scritta: "La Sharia non è la costituzione".
Il giornale egiziano Al-Ahram ha espresso la sua opinione riguardo la ribelle: «Alcuni la chiamano eroina, altri hanno postato per il termine "mentalmente malata". A conferma è stato anche consultato uno psichiatra, che attribuisce il suo attivismo all'essere stata con molta probabilità abusata da piccola.
FEMEN egiziana, Aliaa Magda ElmahdyAliaa pic Aliaa Magda Elmahdy