MAX AL MINIMO! DISASTRO D’ALEMA: FINISCE ULTIMO NEL COLLEGIO DI NARDÒ CON UN MISERO 3,9%. FINO A DUE GIORNI FA PONTIFICAVA SUI GIORNALI, OGGI SI ACCASCIA SU UN TAVOLINO E NON RISPONDE AI GIORNALISTI - TONFO DEI SINISTRATI DI GRASSO E BERSANI (3,4%). ORA POTREBBE SCATTARE IL LIBERI TUTTI – D’ATTORRE: "VA APERTO UN CONFRONTO COL M5S" (CHE NON VEDE L'ORA)

-

Condividi questo articolo


Chiara Spagnolo per www.repubblica.it

 

DALEMA DOPO LA SCONFITTA DALEMA DOPO LA SCONFITTA

Un brutto day after per Massimo D'Alema. L'ex premier è arrivato ultimo nel suo collegio di Nardò-Gallipoli, tradito dall'ex roccaforte rossa. Si è battutto fino all'ultimo, partecipando a decine di incontro in tutta la provincia. Ma non è servito. Una sconfitta netta e inequivocabile che D'Alema non vuole, per il momento, commentare. Si è rifugiato nell'hotel Tiziano di Lecce, lontano dagli altri candidati LeU e ha respinto le richieste dei giornalisti che lo hanno sorpreso mentre i risultati elettorali poggiandosi su un tavolino defilato

 

 

(AdnKronos) – “Il Pd non è interessato a un governo con i 5 Stelle. Non è questione di antipatia o simpatia ma il M5S ha proposte incredibili” utili solo alla “campagna elettorale”. Lo ha detto Ettore Rosato a Porta Porta. Una chiusura sulla quale è intervenuto Alfredo D’Attorre di Leu: “Però così si spingono i 5 Stelle verso la Lega. Va aperto un confronto e sono convinto che il tema non potrà non interessare anche il Pd”.

 

d'alema d'alema

 

2. FLOP D’ALEMA

Luca Romano per il Giornale

 

“Io candidato? La decisione finale non è stata ancora presa ma ho detto che sono disponibile se i miei elettori lo vorranno.

 

d'alema d'alema

E i miei elettori sono i cittadini del Salento. Sono sempre stato un parlamentare della Puglia”. Massimo D’Alema parlando a Radio Capital parlava così della sua eventuale candidatura alle elezioni politiche. Alla fine l'ex leader dei Ds ha deciso di correre. Ma la sua candidatura è stato un fiasco totale.

 

L'ex premier nel collegio di Nardò con la lista Liberi e uguali viene confinato nelle ultime posizioni. Infatti, quando è stata scrutinata la metà delle schede, D'Alema si attesta al 3,9% con 6.118 voti. Teresa Bellanova del Pd è a quota 27.069 voti con una percentuale del 17,3%. Luciano Cariddi di Forza Italia ha raggiunta una percentuale del doppio con 55.116 voti e il 35,2%. Guida la classifica al momento Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle con 62.240 voti e il 39,8%.

 

bersani d'alema bersani d'alema collegio nardò d'alema collegio nardò d'alema

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?