NAPOLI GAIA! LA CALIPPA PASCALE LANCIA CECCHI PAONE PER IL DOPO DE MAGISTRIS - DURANTE IL PROCESSO PER LA COMPRAVENDITA DEI SENATORI, LAVITOLA ADOMBRA UN PATTO SEGRETO TRA PEZZI DEVIATI DELLO STATO PER FREGARE LUI E “PAPI”
DAGOREPORT
1. FERMATE QUEST'UOMO...
MARTINELLI LAVITOLA BERLUSCONI VARELA
Intende parlare del Protocollo Farfalla, l'accordo segreto stipulato nel 2004 tra il Sisde e il Dap (Dipartimento amministrazione penitenziaria) per raccogliere informazioni sulle attività delle organizzazioni criminali dai boss detenuti in cambio di soldi. Valter Lavitola lo ha annunciato nel corso di dichiarazioni spontanee al processo, in corso davanti alla prima sezione del Tribunale di Napoli, per la presunta compravendita dei senatori in cui l'ex direttore dell'Avanti è imputato insieme con l'ex premier Silvio Berlusconi.
BERLUSCONI COL PRESIDENTE DI PANANA. NEL CERCHIO LAVITOLA
Lavitola, che ha affermato di star denunciando da due anni l'esistenza di tale protocollo (e per questo “sono stato deriso”) ha chiesto ai magistrati di accertare se l'accordo non sia stato “applicato anche ad altri soggetti, di terrorismo, stragi, camorra e politica”. Alla domanda del presidente Serena Corleto sull'attinenza tra quest'argomento e il processo in corso a suo carico Lavitola ha risposto che intende sapere se sia stato utilizzato “da apparati dello Stato in processi che riguardano me e Berlusconi”.
BERLUSCONI LAVITOLA MARTINELLI FEDERICA GAGLIARDI
“Questo Protocollo Farfalla - ha detto Lavitola - altro non è che un'intesa tra due forze dello Stato per consentire a militari o forze di polizia di svolgere delle attività, (povero generale Mori, invece di prendere una medaglia, viene indagato): viene desecretato solo quell'atto e gli altri atti non vengono desecretati dal presidente del Consiglio, ma se questo Protocollo Farfalla esiste e viene utilizzato solo per i mafiosi, meno pericolosi dei terroristi, perché mai non dovrebbe essere utilizzato anche in altre occasioni?”. Le dichiarazioni spontanee dovrebbero essere completate alla prossima udienza, il 9 ottobre prossimo. (ANSA).
2. ALESSANDRO CECCHI PAONE, SINDACO DI NAPOLI?
francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 7
Giuliana Tambaro per Campania24news.it
Da alcuni giorni circola, negli ambienti forzisti, la voce di Alessandro Cecchi Paone quale candidato sindaco di Napoli. Alle europee di maggio in lista con Forza Italia ha riportato un discreto risultato; da sempre in prima linea per i diritti dei gay, battaglia supportata e condivisa dalla fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale. Cecchi Paone a Campania 24 news spiega che il suo lavoro, è ormai riconosciuto da tutti.
alessandro cecchi paone e amici
Dottor Cecchi Paone, Lei sarà il futuro candidato sindaco di Napoli?
Circolano voci sul mio nome. Il mio impegno profondo in campo universitario, scientifico, sportivo sta ottenendo riconoscimenti positivi. Molti esponenti della città riconoscono il mio lavoro per Napoli e per la Campania.
Ci può dire, almeno, tre punti del suo programma?
E’ troppo presto. Sicuramente farei divenire di nuovo Napoli, la grande capitale del Mediterraneo
Allargherebbe la coalizione di centrodestra?
Non faccio discorsi di schieramenti politici. Ho sempre fatto grandi battaglie per grandi temi, ed è quello che continuerò a fare.
vesuviosegreto@gmail.com