1. OHÈ, COLLEGHI! TIRATE FUORI I CORNI PORTAFORTUNA! E TOCCATEVI LE PALLE: LA FAMOSA MALEDIZIONE DEL SENATO HA COLPITO ANCORA. E STAVOLTA MOLTO, MA MOLTO IN BASSO 2. E I SENATORI (MASCHI) GIÀ TREMANO. PERCHÉ È PROPRIO UN COLLEGA NOSTRO E' IL PROTAGONISTA DI QUELLA SCONVOLGENTE NOTIZIA APPARSA SUL ‘’MATTINO’’ A METÀ MARZO: “NAPOLI, FA SESSO CON LA MOGLIE E SI FRATTURA IL PENE: NOTO POLITICO IN OSPEDALE”

DAGOREPORT -LETTERA DAL SENATO

 

Ohè, colleghi! Tirate fuori i corni portafortuna! E toccatevi le balle, chiamate padre Amorth, fate immediatamente qualcosa per mettervi in salvo: la famosa maledizione del Senato ha ricominciato a colpire. E stavolta molto, ma molto in basso.

 

NAPOLITANO MANGIA ALLA MENSA DEL SENATONAPOLITANO MANGIA ALLA MENSA DEL SENATO

Chi si ricorda, nell’agosto scorso, il povero Calderoli tutto ingessato, e Maurizio Sacconi bendato a un occhio, e Laura Bianconi col gomito lussato, e i collassi in aula, le febbri, i lutti familiari che colpivano a raffica i poveri senatori condannati a votare la morte di quello stesso Senato che li nutriva?

 

Era lo spirito di Giovanni Spadolini, dicevano i buontemponi, che perseguitava quanti osavano approvare la riforma costituzionale della ministra Boschi, e disciplinatamente votavano la definitiva scomparsa del Senato come lo vollero i Padri costituenti. A Villa Arzilla noi votavamo, votavamo, votavamo. Ma diciamolo: eravamo ormai giunti sull’orlo della psicosi.

E oggi arieccoci.

il movimento 5 stelle fa  sospendere la seduta in senatoil movimento 5 stelle fa sospendere la seduta in senato

 

Lividi segnali si annunciano all’orizzonte. E i senatori (maschi) già tremano.

Perché è proprio un collega nostro, è sangue del nostro sangue, il protagonista di quella sconvolgente notizia apparsa sul Mattino in un brutto giorno di metà marzo: «Napoli, fa sesso con la moglie e si frattura il pene: noto politico in ospedale».

 

COMMESSI 
SENATO
COMMESSI SENATO

Inizialmente ignari, a Villa Arzilla avevamo allegramente preso sotto gamba l’avvertimento. Qualcuno aveva addirittura, spericolato, osato sghignazzare sui dettagli: «Quando la coppia di coniugi è andata al pronto soccorso in ospedale, si sarebbe creato un imbarazzo generale: forse perché il noto politico e sua moglie si sono spinti un po’ troppo oltre…»

 

Va da sè che frizzi e lazzi ci hanno allietato a lungo, per esempio durante i tormentati voti sull’anticorruzione, cui eravamo giunti già duramente provati dai voti su Italicum, milleproroghe, Imu agricola, e chi più ne ha più ne metta. Evidentemente con quei voti abbiamo sfidato gli dei.

il movimento 5 stelle fa sospendere la seduta in senatoil movimento 5 stelle fa sospendere la seduta in senato

 

Abbiamo approvato qualcosa che a Spadolini non è piaciuto. E l’abbiamo capito non appena la vicenda napoletana si è rivelata in tutti i suoi contorni più agghiaccianti: la storia è verissima, e il politico pure. E’ uno dei nostri. Senatore. Campano. Cinquantenne. E potrebbe essere… ecco… potrebbe essere…

 

dormienti in senatodormienti in senato

Dalle nostre labbra il nome non uscirà mai, per ovvia solidarietà virile che trascende ogni divisione di fede o di partito. Ma tutti quanti, destra e sinistra, senza farci vedere dal vicino di banco, in aula abbiamo consultato febbrilmente Wikipedia: «La frattura del pene, anche denominata sindrome del chiodo rotto[1], è un raro  trauma del pene che consiste nell'improvvisa e dolorosa rottura della tonaca albuginea dei corpi cavernosi, dovuta a un colpo violento verificatosi durante l'erezione… Il paziente avverte un dolore improvviso e un suono simile a un ramo spezzato, spesso udito anche dal partner… »

 

Qualcosa come… come… Craac!

Ahò, per un attimo qualcuno è diventato di pietra.

SENATO 
USA 
SENATO USA

Ma era solo il vecchio Zavoli, beatamente ignaro della maledizione incombente, che si metteva più comodo sullo scranno di legno, pronto a godersi, almeno lui, il sonno lieve degli anziani e dei giusti…

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...