PENE, BRAVO, BIS - LA STREPITOSA GAFFE DI HILLARY CLINTON SUL CAZZO DI LENNY KRAVITZ: “MA DAVVERO POTREI VEDERLO? BENE, ANDRÒ A CERCARLO SU YOUTUBE” - POLEMICHE E CRITICHE: “HILLARY NON SEI COOL. SMETTI DI RECITARE UN RUOLO CHE NON È TUO” - - - -

La Clinton, in calo nei sondaggi, cerca consensi fra i ragazzi, ma nel programma di Lena Dunham scivola su una battuta su Lenny Kravitz che durante un concerto ha squarciato i jeans mostrando i gioielli di famiglia - Nonostante il tentativo di apparire più cool circondandosi di celebrity giovanili Hillary non ha guadagnato un solo voto. Anzi continua a scendere nei sondaggi

Condividi questo articolo


LENNY KRAVITZ ROMPE I PANTALONI E MOSTRA IL PENE -VIDEO

 

2. LA SEXY GAFFE DI HILLARY ALLA CONQUISTA DEI GIOVANI

Federico Rampini per “la Repubblica”

 

LENNY KRAVITZ LENNY KRAVITZ

Meglio lasciare Donald Trump a fare il clown. Hillary Clinton, nel tentativo di essere più simpatica, spontanea, accessibile e “cool”, si copre di ridicolo.

La principessa sul pisello, celebre fiaba di Andersen, era la classica icona dello snobismo, altezzosa e privilegiata: difetti spesso rimproverati alla Clinton. In questo caso c’entra anche il doppiosenso e l’allusione all’organo maschile.

 

L’infortunio imbarazzante è nell’intervista con una giovane attrice amica, la 29enne Lena Dunham. Sceneggiatrice e protagonista della serie televisiva Girls , democratica e femminista, la Dunham è popolare in una fascia demografica che Hillary fatica a catturare: i ventenni. Per fare la spiritosa Hillary gioca sul nome del programma creato da Lena, Lenny Letter.

 

HILLARY CLINTON 1 HILLARY CLINTON 1

Mi aspettavo – dice – d’incontrare Lenny Kravitz, il celebre cantante rock afroamericano. La Dunham la provoca, ricorda un concerto recente in cui a Kravitz si sono squarciati i jeans sul palco, scoprendo davanti a pubblico e tv l’inguine e i gioielli di famiglia. «Ma davvero, potrei vederlo?» fa l’ex First Lady ed ex segretario di Stato. «E’ su YouTube». «Bene, andrò a cercarlo».

 

Ahi. L’aspirante presidente andrà davvero a navigare online in cerca di quello spettacolo? No, è solo una battuta di cattivo gusto, tipica di chi si sforza di essere divertente e lo fa senza naturalezza. Le critiche arrivano subito. Da destra irrompe l’anchorwoman Megyn Kelly di Fox News ( già celebre per gli scontri con Trump): «Non le giova parlare di quello che Kravitz... ha mostrato. Lei deve convincere che potrebbe essere presidente».

HILLARY CLINTON 2 HILLARY CLINTON 2

 

Anche da sinistra le bordate sono pesanti. Sul New York Times interviene Frank Bruni: «Che tristezza, nel tentativo di apparire meno rigida, Hillary chiacchiera sul pene di Lenny Kravitz. Peccato, l’intervista tratta anche temi seri, dal femminismo alle relazioni tra la polizia e i neri ». Poi mette il dito sulla piaga quando individua la causa originaria di questo scivolone. Un mese fa alcuni strateghi della campagna di Hillary annunciarono «nuovi sforzi per iniettare spontaneità in una candidatura che a volte appare legnosa e troppo prudente».

 

hillary clinton jimmy fallon donald trump hillary clinton jimmy fallon donald trump

Frase rivelatrice, che da allora tormenta Hillary. Si può imparare ad essere spontanei? Sforzarsi di apparire naturali? Ci sono doti che o le hai o nessuno te le appiccica addosso. Con tutti i loro difetti, Bill Clinton e anche George W. Bush sprizzavano genuinità. Clinton alternava seri discorsi politici e jam-session in cui suonava il sassofono. Bush è piaciuto a metà degli americani per la capacità di sembrare il vicino di casa con cui passi la domenica pomeriggio, tra una partita in tv, birra e barbecue. Barack Obama è considerato più freddo e distante, non adora i bagni di folla. Però ha carisma e fascino da vendere.

 

hillary clinton jimmy fallon hillary clinton jimmy fallon

Hillary non ha nessuna di queste caratteristiche. Competente, esperta, seria e preparata; ma anche noiosa, artefatta, troppo “professionista della politica” in una fase in cui vanno forte gli outsider. Hillary ne sta facendo di tutti i colori pur di rendersi simpatica.

 

Prima dello scivolone sul pisello era stata da Jimmy Fallon (“The Tonight Show”) a farsi tirare i capelli per un paragone con la zazzera ossigenata di Trump. Fallon aveva almeno lanciato una battuta originale a proposito dell’interminabile scandalo sulle email di Hillary al Dipartimento di Stato: «Di veramente clamoroso c’è questo: anche le nonne sanno usare le email!».

 

HILLARY CLINTON HILLARY CLINTON

Forse Hillary dovrebbe restare dentro il suo personaggio vero: la nonna nazionale, autorevole e rassicurante. Da quando si circonda di celebrity giovanili – Amy Schumer, Kim Kardashian – non ha guadagnato un solo voto. Anzi continua a scendere nei sondaggi. Un’altra femminista liberal, Sally Kohn, le dà questo consiglio: «Hillary non sei cool , punto e basta. Ma la tua forza è questa: hai esperienza, sei matura, stagionata. Punta sulle tue forze e smetti di recitare un ruolo che non è tuo».

hillary clinton jimmy fallon donald trump hillary clinton jimmy fallon donald trump BILL E HILLARY CLINTON CON LA NIPOTE BILL E HILLARY CLINTON CON LA NIPOTE CLINTON LENNY KRAVITZ CLINTON LENNY KRAVITZ AMY SCHUMER HILLARY CLINTON AMY SCHUMER HILLARY CLINTON

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…