PUTIN GIOCA A BATTAGLIA NAVALE – VIDEO: IL MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO ANNUNCIA UN’ESERCITAZIONE AL LARGO DEL PACIFICO IN CUI SONO STATE AFFONDATE DELLE NAVI ‘NEMICHE’ – ‘SONO STATI EFFETTUATI OTTO LANCI DI MISSILI E GLI OBIETTIVI SONO STATI TUTTI COLPITI’ – LO ZAR SE NE SBATTE DEL DISSENSO CHE STA MONTANDO NEL PAESE E CONTINUA A MOSTRARE I MUSCOLI AFFASCINANDO IL SALVINI DI TURNO…
DAGONEWS
La Russia ha mostrato i muscoli affondando un gruppo di navi "nemiche" al largo della costa del Pacifico. Il presidente Vladimir Putin ha presentato il test del suo nuovo missile Kh-35U, lanciato da un aereo da attacco a lungo raggio Su-34.
L’esercitazione militare è stata, nemmeno a dirlo, ripresa e adesso viene sbandierata dal ministero della Difesa del Paese che ha sottolineato come tutti gli otto attacchi su navi bersaglio abbiano centrato l’obiettivo.
«I cacciabombardieri multifunzionali Su-34 hanno effettuato lanci dei recenti missili Kh-35U - affermano dal ministero - Sono stati effettuati tutti e otto i lanci. Tutti i missili hanno colpito con successo i loro obiettivi. Uno di questi missili è sufficiente per distruggere una nave da guerra moderna da 5mila tonnellate. Il missile può essere sparato da terra o da aerei».
Il missile Kh-35U ha un'autonomia di 155 miglia ed è in dotazione alle unità militari dal 2014. Adesso Putin prevede di dotare i moderni aerei con questi missili.
esercitazioni russe 7esercitazioni russe 5esercitazioni russe 6esercitazioni russe 4