raggi mazzillo

RAGGI, FATTO UN ASSESSORE NE BALLA UN ALTRO - LA SINDACA PRESENTA LUCA MONTUORI ALL’URBANISTICA, MENTRE IL FEDELISSIMO MAZZILLO (BILANCIO) FINISCE CON FRONGIA NEL CASO CONSIP: ‘NON SO PERCHÉ IL MIO NOME FOSSE NEI PIZZINI DI ROMEO’. E ORA I PIDDINI PROVOCANO: PERCHÉ NON CHIEDETE LE SUE DIMISSIONI COME QUELLE DI LOTTI?

 

1.ROMA: RAGGI PRESENTA NUOVO ASSESSORE URBANISTICA, È MONTUORI

virginia raggi luca montuorivirginia raggi luca montuori

 (ANSA) - "Vi presento il nuovo assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici Luca Montuori. E' un architetto e ha già lavorato con noi". Così la sindaca Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa annuncia la nomina del successore di Paolo Berdini dimessosi il 14 febbraio scorso a seguito di polemiche per un'intervista carpita. Raggi ha sottolineato che c'è la volontà di scorporare la delega ai lavori pubblici che, per ora, è stata affidata a Montuori.

 

2.MONTUORI, È LA PIÙ BELLA SFIDA PER UN ARCHITETTO

virginia  raggi luca montuorivirginia raggi luca montuori

 (ANSA) - "Una sfida difficile ma bellissima forse la più bella che si può immaginare per un architetto". Lo ha detto il neo assessore all'Urbanistica e ai Lavori pubblici della Giunta Raggi Luca Montuori che ha continuato: "per Roma non basta una bacchetta magica, ma da qui in poi mi butto in mare senza ciambella e vediamo come va". Il neo assessore è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione insieme alla sindaca Virginia Raggi che gli ha fatto eco 'rassicurandolo': "Ti assicuro che saremo noi la tua ciambella insieme ai cittadini".

 

3.RAGGI, MONTUORI AVRÀ SUO STAFF, NON CI SARÀ LANZALONE

virginia raggi andrea mazzillovirginia raggi andrea mazzillo

 (ANSA) - "L'assessore Montuori avrà uno staff come tutti gli assessori. Ci sono persone che abbiamo già individuato e che saranno presentate al più presto. L'avvocato Lanzalone (che sta supportando l'amministrazione comunale nel dossier stadio della Roma, ndr) non ne farà parte". E' quanto ha affermato la sindaca di Roma Virginia Raggi rispondendo ai cronisti, durante la presentazione del nuovo assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici Luca Montuori.

mazzillo e frongia nei pizzini di romeo consipmazzillo e frongia nei pizzini di romeo consip

 

 

4.CONSIP, BUFERA SUGLI ASSESSORI CITATI NELLE CARTE. MAZZILLO: «IL BIGLIETTO COL MIO NOME? NON SO PERCHÉ»

Maria Egizia Fiaschetti per il ‘Corriere della Sera - Roma

 

Il nome di Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio, è in uno dei foglietti scritti da Alfredo Romeo e recuperati dai carabinieri nella discarica comunale e anche, insieme a quello di Daniele Frongia, nelle parole di Romeo con Italo Bocchino, definito «amici» dell’ex amministratore delegato di Consip, Domenico Casalino. Deflagra così, anche in Campidoglio, lo scandalo Consip. Secondo Romeo, l’ex amministratore delegato di Consip Casalino avrebbe detto a Bocchino di essere amico di Frongia e dell’ assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, e gli sarebbe stato chiesto di fare l’assessore.

virginia raggi mazzillovirginia raggi mazzillo

 

E all’indomani delle rivelazioni l’assessore allo Sport Frongia interviene così: «Domenico Casalino l’ho conosciuto nel 2014 in virtù dei nostri ruoli, io presidente commissione Revisione spesa e lui amministratore delegato di Consip: ci eravamo incontrati per la centrale unica di acquisti. E, da quanto ne so, non si è mai candidato per diventare assessore della nostra giunta».

 

Alle sue parole si aggiungono quelle dell’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo: «Qualche anno fa facevo parte di un gruppo di studio su materie economiche e conobbi Domenico Casalino in occasione di un convegno al quale era relatore, in qualità di ad di Consip. In seguito ci siamo visti altre volte, sempre per motivi professionali». Ma come mai il suo nome era sul pizzino ritrovato dai carabinieri? «Non conosco invece le ragioni per cui il mio nome fosse scritto su un foglio di carta attribuibile ad Alfredo Romeo».

raggi mazzillo colombanraggi mazzillo colomban

 

Ovviamente, la polemica politica deflagra in pochissimo tempo: «Attendo da M5s una mozione di sfiducia a Raggi nonché la campagna #Raggiconfessa ora che è comparso il nome di Mazzillo tra i fogli nella monnezza», scrive su Twitter Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera. Anche il parlamentare Pd ed ex assessore della giunta Marino, Stefano Esposito, attacca: «Se dovessimo usare lo stesso metro forcaiolo dei 5 Stelle, naturalmente solo con gli altri, allora si imporrebbe che l’assessore Mazzillo spiegasse immediatamente se conosceva Romeo, e perché il suo nome figura nell’inchiesta Consip».

 

 

 

andrea mazzilloandrea mazzillo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…