virginia raggi

RAGGI SINDACO DI CORTINA! LA PROPOSTA DELLA CANDIDATA GRILLINA PER RISOLVERE IL TRAFFICO A ROMA: UNA FUNIVIA! E IL WEB LA MASSACRA: “ORA ANCHE LA RUOTA PANORAMICA DIETRO AL CUPOLONE E LE MONGOLFIERE AL COLOSSEO!”, “PIÙ PARAPENDII E DELTAPLANI PER I ROMANI!”

1 - IL WEB SPERNACCHIA L’ULTIMA PROPOSTA DELLA RAGGI: LA FUNIVIA CASALOTTI-BOCCEA

Dall’articolo di Simone Canettieri e Mauro Evangelisti per “Il Messaggero – Roma”

 

virginia raggivirginia raggi

Virginia Raggi pensa pure a una funivia per la mobilità romana. E subito viene in mente il Verdone di Gallo Cedrone che proponeva di prosciugare il Tevere perché in quel modo il traffico «score». Le proposte della candidata sindaco del Movimento 5 Stelle su trasporti e circolazione sono state presentate al Senato (tra le critiche del Pd con Stefano Esposito: «Così risparmia, ma pagano i cittadini»).

 

virginia raggi beppe grillo a porta a portavirginia raggi beppe grillo a porta a porta

In realtà sono più articolate e non si limitano alla sola funivia tra Casalotti e Boccea, sulla quale comunque la Raggi ha spiegato, puntigliosa: «Un professore universitario ha studiato un sistema di funivia adatto alla pianura per portare i cittadini dall`estrema periferia alla fermata della metropolitana Battistini. Si tratterebbe di porre semplicemente i piloni della funivia e di calibrare il numero di cabine a seconda dell`affollamento di passeggeri nelle varie fasce orarie.

 

I costi di una funivia sono un decimo di quelli di un tram». Progetti simili circolano da almeno vent`anni. Ecco, il problemino è quello dell`affollamento, di quante cabine servirebbero per i pendolari romani, ma Virginia Raggi ha illustrato anche altro nella sua ricetta per i trasporti, sintetizzata in dieci proposte per la mobilità «smart».

 

BLOCCO TRAFFICO ROMA 1BLOCCO TRAFFICO ROMA 1

Alcuni esempi: più corsie preferenziali, un`area pedonale per ogni municipio, aumentare l`offerta di car sharing anche in periferia, personalizzare le tariffe con l`ausilio del biglietto elettronico (da acquistare con il cellulare) e importare a Roma il modello della Oyster Card adottata a Londra. Infine: per combattere l`evasione «bisogna prevedere l`obliterazione in entrate ed in uscita dalla metro e l`obbligo di salita anteriore per i bus ed i tram».

 

IRONIA

BLOCCO TRAFFICO ROMA 9BLOCCO TRAFFICO ROMA 9

Diciamo che sono cose già sentite in campagna elettorale, il colpo d`ala è - appunto - la funivia. Subito accolta con una certa dose di ilarità su Twitter: «A quando il teletrasporto?». Oppure: «E una bella ruota panoramica dietro al Cupolone?». Anche: «Ma questa @virginiaraggi si rende conto che dentro una funivia non entra lo stesso numero di persone che va in un treno?». Pure su Facebook i commenti sulla funivia a 5 Stelle sono stati un poco corrosivi. Alberto: «Sci e scarponi li dà in affitto il M5s». Daniele: «Più parapendii e deltaplani per i romani vota Raggi». Marcello: «Perché non una bella funivia fino a Ostia direttamente sull`acqua spiaggia?».

 

2 - FUNIVIA A BOCCEA: A QUANDO LE MONGOLFIERE IN PARTENZA DAL COLOSSEO?

Da “Twitter”

 

Erika Montanari @rkmontanari

la #Raggi vuol fare una funivia sopra a Boccea.E poi si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle sprinta...

 

Simone Lenzi @Simone_Lenzi

roma  trafficoroma traffico

Ok la funivia a Roma. Ma voglio il Colosseo anche a Cortina. #Raggi

 

Carlo V @antani1978

Dopo le auto a 5km/h ecco la #funivia. Ora mancano solo le mongolfiere in partenza dal Colosseo #Raggi goo.gl/bBiiLg

 

Gianluca Peciola @GianlucaPeciola

Dunque la Raggi propone una funivia tra Casalotti e Boccea. Fammi capire, @virginiaraggi : gli sci li porti tu?

 

montales @montales1

Roma, la #Raggi propone di costruire una funivia. Le hanno bocciato il progetto Space Shuttle.

 

Yoda @PoliticaPerJedi

roma trafficoroma traffico

Comunque voi dite, ma la #funivia della #Raggi non è una brutta idea. E le racchette da sci possono tornare utili per farsi spazio in metro

 

Gauro @Gauro5

#Raggi #M5S - "Funivia possibile per evitare il traffico tra Casalotti e Boccea." E una catapulta tra Piazza del Popolo e Via del Boschetto?

 

3 - TRASPORTI, LA FUNIVIA DELLA RAGGI. IL PD: USA IL SENATO PER I SUOI INTERESSI

Dal “Corriere della Sera – Roma”

 

Virginia Raggi presenta le sue proposte per la Mobilità a Roma in conferenza stampa al Senato, alla sala Nassirya di Palazzo Madama, lanciando anche idee un tantino «ardite» (come quella di una «funivia da Casalotti alla metro Battistini». Poi ci sono i prolungamenti di tutte le metro, l`anello ferroviario, i semafori intelligenti, le ciclabili).

traffico di roma 3traffico di roma 3

 

E il Pd va all`attacco: «La Raggi - twitta Stefano Esposito - presenta suo programma ... al Senato. Per risparmiare, tanto pagano i cittadini cioè noi. #m5sbafo». Simile il commento di un altro senatore, Raffaele Ranucci: «Trovo davvero incredibile che dopo tanta propaganda sui costi della politica, la Raggi, paladina dei 5 stelle, decida di presentare il suo programma al Senato della Repubblica. Usa un`istituzione pubblica per i suoi interessi a stese dei contribuenti, dei cittadini. Davvero incredibile...». E la polemica sembra destinata a non finire qua.

traffico di romatraffico di roma

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”