RAZZI AMARI - UN VEICOLO MILITARE ISRAELIANO È STATO CENTRATO DA UN RAZZO AL CONFINE CON IL LIBANO - ALMENO QUATTRO I MILITARI UCCISI - ALTRI COLPI DI MORTAIO SPARATI VERSO IL VILLAGGIO DRUSO DI RAJAR - LA REAZIONE DEI CACCIA ISRAELIANI

I caccia israeliani hanno colpito posizioni dell'artiglieria siriana - Lo ha confermato il portavoce militare Peter Lerner: "E' stato mandato un chiaro messaggio, c'è un prezzo per gli attacchi che vengono dal territorio siriano" - Gli attacchi potrebbero essere stati sferrati dagli Hezbollah o da miliziani a loro vicini…

Condividi questo articolo


1 - ISRAELE: VEICOLO MILITARE CENTRATO DA RAZZO IN GOLAN

esercito israeliano sulle alture del golan al confine con la siria 2 esercito israeliano sulle alture del golan al confine con la siria 2

(ANSA) - A Rajar, nel nord di Israele al confine con il Libano, un veicolo militare israeliano e' stato centrato da un razzo anti-carro sparato dal territorio libanese. Lo riferisce la radio militare. Secondo la radio militare due attacchi sono avvenuti contemporaneamente nella stessa zona. Mentre colpi di mortaio venivano sparati dal Libano verso il villaggio druso di Rajar (alla frontiera fra Libano e Golan occupato) un razzo anticarro e' stato sparato anche verso una pattuglia militare israeliana alle pendici del Monte Dov.

 

Secondo la emittente e' presumibile che questi attacchi siano stati sferrati dagli Hezbollah o da miliziani a loro vicini. A Rajar un abitante druso risulta essere rimasto ferito in modo grave. Nella pattuglia, a quanto pare, diversi sono soldati sono stati colpiti: ma finora non si hanno in merito informazioni ufficiali.

esercito israeliano sulle alture del golan al confine con la siria esercito israeliano sulle alture del golan al confine con la siria

 

2 - ISRAELE: AL ARABIYA,ALMENO 4 SOLDATI UCCISI IN ATTACCO

 (ANSA) - E' di "almeno 4 soldati uccisi" il bilancio dell'attacco con razzi anti-carro a un veicolo militare israeliano. Lo riferisce al Arabiya.

 

3 - DOPO SIRENE GOLAN, RAID AEREI ISRAELE IN SIRIA

 (ANSA) - I caccia israeliani hanno colpito posizioni dell'artiglieria siriana. Lo ha confermato il portavoce militare Peter Lerner. "E' stato mandato un chiaro messaggio, c'è un prezzo per gli attacchi che vengono dal territorio siriano". Poco prima dei raid, le sirene d'allarme erano risuonate nuovamente nella parte israeliana del Golan.

alture del golan tra siria e israele alture del golan tra siria e israele

 

4 - ISRAELE, RAID IN SIRIA "MESSAGGIO A REGIME ASSAD"

(ANSA) - Il raid israeliano della scorsa notte ''e' avvenuto in una zona sotto controllo di Bashar Assad, contro obiettivi del suo regime, ed e' un chiaro messaggio che non tollereremo alcun attacco contro il territorio israeliano, che reagiremo con potenza e determinazione''. Lo ha affermato il ministro della difesa israeliano Moshe Yaalon. Secondo il sito Ynet l'aviazione israeliana ha colpito postazioni della Brigata 90 dell'esercito siriano, che ''e' collegata agli Hezbollah''.

 

ISRAELE TENSIONE NEL GOLAN ISRAELE TENSIONE NEL GOLAN golan golan ISRAELE TENSIONE NEL GOLAN ISRAELE TENSIONE NEL GOLAN ISRAELE TENSIONE NEL GOLAN ISRAELE TENSIONE NEL GOLAN

Dolo le sirene di allarme nella zona israeliana nelle Alture del Golan, fonti locali riferiscono di aver udito delle esplosioni. Il lancio di razzi dalla Siria, è "una flagrante violazione della sovranità di Israele", continua l'esercito israeliano. "L'Esercito considera il regime siriano responsabile per qualsiasi attacco che arrivi dal territorio della Siria, e agirà in ogni momento e in ogni modo ritenga opportuno per proteggere i cittadini di Israele. I raid sono stati accurati", conclude la nota.

golan. golan. golan golan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…