“RENZI È IL RE DEI CAZZARI” - PAROLA DI MAURIZIO BIANCONI, DEPUTATO DI FARSA ITALIA - “JOBS ACT? UN TROIAIO, UN REGALO ALLA CONFINDUSTRIA CHE È RENZIANA AL 100%”
VIDEO / M. BIANCONI A RAI RADIO2:
1. GOVERNO, BIANCONI: RENZI BUGIARDO PIU DI BERLUSCONI, E' IL RE DEI BUGIARDI
"Renzi è un Berlusconi 2.0, è bugiardello anche lui”. Ad affermarlo è Maurizio Bianconi, deputato di FI, oggi al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Chi dei due è più bugiardo? “Verdini diceva che quando parla Berlusconi non si doveva chiamarlo Pinocchio ma Collodi, che Pinocchio l’ha inventato. Ecco: io dico che Renzi da questo punto di vista è il padre di Collodi, lui è il bugiardo dei bugiardi. E poi c'è un dato, in questa somiglianza, che è sfuggito a tutti”.
matteo renzi e berlusconi 0aa87941
Quale sarebbe? “Che Berlusconi è un imprenditore che prova a fare il politico, mentre Renzi è un politico ma non so se qualcuno per lui farà l’imprenditore”. Il suo collega di partito, Vincenzo D'Anna, ha detto che in FI Verdini comanda di giorno e la Pascale di notte. Lei cosa ne pensa? “D'Anna è il numero uno dei cazzari, anche se è simpatico. Renzi invece è un cazzaro ma un cazzaro pericoloso”.
2. GOVERNO, BIANCONI: JOBS ACT? UN TROIAIO, CONFINDUSTRIA RENZIANA AL 100%
“Il Jobs Act è un troiaio, è una legge delega per cui il Parlamento abdica a tutte le sue funzioni e le rimette in mano al governo, che fa come vuole”. Così Maurizio Bianconi, deputato di FI, oggi al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. “Il governo ha accontentato gli industriali, ma solo quelli piccolini non quelli grandi, il sindacato più estremo, la Cisl e Confindustria, che è renziana al 100%”.
Quindi Berlusconi ha sbagliato. “Berlusconi dal 2011 ad oggi non ne ha indovinata una, perché non sa cos'è la politica”. Bianconi ha poi parlato anche de 'Il Mattinale' del gruppo Forza Italia. “Il Mattinale è la Pravda del gruppo, che Brunetta edita secondo quello che gli viene detto”.