SOTTO LE LENZUOLA NIENTE – SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE NON DORMONO PIÙ INSIEME – IN CAMPAGNA ELETTORALE HANNO CHIESTO SEMPRE SUITE CON CAMERE SEPARATE E DOPPIO BAGNO – “IL FATTO”: È INIZIATO IL LUNGO ADDIO?

Fabrizio D’Esposito per il “Fatto quotidiano

 

pascalepascale

L’apparenza è sempre stata un elemento centrale nel romanzo nero del berlusconismo. Quell’apparenza che il grande Pasquale Panella poetò per Lucio Battisti anche in questo modo: “Ti rilassi bussando/ tristemente assorta sopra una porta”. E le porte, soprattutto se chiuse, sono ormai tante nel patto che regola la convivenza di Silvio Berlusconi con la sua fidanzata quasi trentenne Francesca Pascale. Lei ha sempre smentito con tigna e con orgoglio le varie voci di crisi nel loro rapporto (in ogni caso provenienti da ambienti berlusconiani) ma le brevi incursioni del Condannato in questa campagna elettorale per le Regionali dimostrano il contrario. E la certezza dei fatti, stavolta, è a prova di smentita.

 

TRASFERTE EXTRALUSSO A BARI E IN CAMPANIA

L’apparenza, appunto, ha costruito attorno a “Francesca” e “Silvio” in trasferta extralusso a Bari e Napoli l’immagine di due fidanzatini sorridenti e che siedono insieme a tavola, nelle cene di finanziamento dove un coperto è stato pagato anche mille euro. Lei, poi, nel capoluogo campano ci ha tenuto a mostrare il suo tatuaggio d’amore sul polso, le solite iniziali intrecciate tra di loro (FP e S, in questo caso, ma in origine fu Sabina Began, l’Ape Regina, a farsi incidere SB sulla caviglia, stesse iniziali per lei e per lui), e a ribadire che le cose con l’Amato vanno avanti nonostante i gufi.

berlusconi pascaleberlusconi pascale

 

Una volta però spenti i riflettori dei media e ritornati in albergo, comincia un’altra storia. Questa: l’ex Cavaliere e la fidanzata non dormono più insieme. A Bari e a Savelletri di Fasano in Puglia e a Napoli, i due conviventi prima di partire da Roma hanno chiesto una suite con camere e bagni separati. E in un caso pare sia stata particolarmente affannosa la ricerca perché una struttura aveva sì la suite con stanze comunicanti ma non i bagni.

 

PORTE CHIUSE E PATTO DI CONVIVENZA

Il gelo delle camere separate rende molto sfocato il ricordo della passione iniziale, quando la giovane Pascale venuta allo scoperto dopo una clandestinità durata mesi (la sua Smart che entrava e usciva da Palazzo Grazioli, la residenza di B. nella capitale) iniziò a rilasciare interviste sulla vita di coppia con il suo quasi ottuagenario fidanzato. In una conversazione con un settimanale familiare, la narrazione pascaliana arrivò a descrivere il momento notturno del riposo con il Condannato sul modello di Casa Vianello: “La sera scalcio davvero sotto le coperte”.

 

BERLUSCONI  - PASCALE  -BERLUSCONI - PASCALE -

Ora al posto dei calci sotto le coperte c’è la solitudine nei rispettivi letti. E porte chiuse, seppur comunicanti. “Ti rilassi bussando/ tristemente assorta sopra una porta”. C’è da chiedersi cosa spinga B. a continuare il suo patto di convivenza con “Francesca”. L’ultima forte voce di crisi risale a Natale e riferì di vacanze separate con lei, Pascale, riparata addirittura all’estero, in Spagna. Seguì ovviamente la smentita di rito.

 

LA TRATTATIVA SMENTITA DA GHEDINI

Qualche mese fa, invece, ambienti berlusconiani ancora vicini al Sole di Arcore hanno fatto un’ulteriore rivelazione per niente elegante. Assolto in Cassazione per lo scandalo di Ruby, l’ex Cavaliere avrebbe aperto una trattativa per separarsi dalla fidanzata e affidato il dossier alle consuete cure di Niccolò Ghedini, l’avvocato- parlamentare nonché unico sopravvissuto della tradizionale triade di consiglieri (gli altri due sono Denis Verdini e Gianni Letta).

 

francesca pascale e silvio berlusconi 2 francesca pascale e silvio berlusconi 2

Ma Ghedini è stato lestissimo a smentire, precisando pure che lui si augura un prosieguo felice della relazione. In ogni caso è proprio dal dicembre scorso che più di un frequentatore della Salò berlusconiana conferma che ad Arcore le vite dei due sono sempre più separate. Lui che gestisce per conto suo la mutazione del suo impero (Biscione e Milan). Lei che si consola con lo shopping, si confida con Alessia Ardesi, sua portavoce e dama di compagnia, e si aggiorna infine con Mariarosaria Rossi, la testa d’ariete di B. per liquidare Forza Italia così com’è.

 

IL PRECEDENTE DI VERONICA E QUELLE FOTO SU “OGGI”

francesca pascale e silvio berlusconi francesca pascale e silvio berlusconi FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONAFRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONAberlusconi pascale  duduberlusconi pascale dudu

Non è la prima volta che il Condannato preserva l’apparenza del suo ménage per vari motivi. Con la seconda moglie, Veronica Lario, accadde nel 2002. Lei vide su Oggi le foto del marito che passeggiava mano nella mano con Francesca Romana Impiglia e il regime della separazione in casa venne sancito con regole precise. Poi nel 2009 venne la notte di Casoria, quella di Noemi Letizia, e per Veronica fu la fine di tutto, con quel grido disperato e rabbioso sul marito “malato” di satiriasi. Adesso tocca a “Francesca” questo regime. Fino a quando, durerà?

FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONAFRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…