rocco casalino e giuseppe conte

TA-ROCCO E I SUOI FARDELLI – PER TENERE SOTTO CONTROLLO I GRUPPI PARLAMENTARI M5S CONTE SI INVENTA PER CASALINO IL RUOLO DI RESPONSABILE PER LE TV: L’EX PORTA-CROCE DI GIUSEPPI LAVORERA’ IN PARLAMENTO PER COORDINARE LE USCITE TELEVISIVE DEI PENTASTELLATI. L'OBIETTIVO È QUELLO DI PARLARE CON UNA VOCE UNICA EVITANDO DICHIARAZIONI NON CONCORDATE CON I VERTICI E FAR SÌ CHE AGLI OCCHI DELL'OPINIONE PUBBLICA IL NUOVO MOVIMENTO RISULTI DAVVERO UNITO (CIAO CORE!)

giuseppe conte e rocco casalino

Da affariitaliani.it

 

L'annuncio è arrivato sabato 28 agosto a La Piazza, la kermesse di Affaritaliani.it che si è svolta a Ceglie Messapica, Brindisi. Giuseppe Conte, alla domanda del direttore Angelo Maria Perrino sul ruolo attuale di Rocco Casalino, suo portavoce a Palazzo Chigi e per qualche mese anche dopo l'arrivo al governo di Mario Draghi, ha risposto: "E' stato assunto alla Camera e al Senato ed è responsabile per le tv, quindi ha un compito molto più gravoso, perché ora lavora non più per un singolo, ma per i gruppi parlamentari del M5S".

 

rocco casalino e giuseppe conte

Casalino, quindi, non accompagnerà più Conte, ora impegnato nel tour elettorale in vista delle Amministrative del 3-4 ottobre partito da Napoli, nelle sue uscite da Sud a Nord, ma lavorerà in Parlamento per coordinare le uscite televisive - telegiornali e talk show - degli esponenti del Movimento 5 Stelle, occupandosi anche di tutta la strategia comunicativa. L'obiettivo principale è quello di parlare con una voce sola evitando, come troppo spesso è capitato anche nelle ultime settimane, che uscissero dichiarazioni e interviste di rappresentanti pentastellati non concordate con i vertici.

 

VIGNETTA KRANCIC - ROBERTO FICO - ROCCO CASALINO - GIUSEPPE CONTE - BEPPE GRILLO

La linea che deve emergere all'esterno è quella della compattezza, di un Movimento nuovo che, sotto la guida dell'ex premier, non è più diviso in correnti spesso litigiose ma sa fare sintesi. Da qui la necessità di mettere un uomo come Casalino, esperto di comunicazione e che ormai conosce perfettamente direttori e caporedattori delle principali testate televisive, come garante e controllore del messaggio di Conte ai cittadini. Difesa del reddito di cittadinanza e della proposta del salario minimo, no al ritorno al nucleare, lealtà a Draghi ma senza dimenticare la fermezza delle battaglie del M5S sono i punti principali della comunicazione televisiva targata Casalino. Un coordinamento che parte dai ministri per arrivare ai capigruppo e ai tanti singoli parlamentari. Insomma, mettere ordine e far sì che all'esterno e agli occhi dell'opinione pubblica il nuovo Movimento risulti davvero unito, grazie anche e soprattutto alla svolta arrivata con la leadership di Conte.

CONTE CASALINOLE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGILE LACRIME DI ROCCO CASALINO DOPO IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE TRA CONTE E DRAGHIGIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTErocco casalino con giuseppe conte

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI