suarez

IL “CANNIBALE” SUAREZ DIVORA IL CITY - IL BARCELLONA SBANCA L’ETIHAD MA I TABLOID INGLESI SI SCATENANO PER UN CONTATTO TRA SUAREZ E DEMICHELIS: “HA MORSO DI NUOVO?” - E NEYMAR FA IL BULLO CON UN TIFOSO DEL CITY (VIDEO)

1. SUAREZ E LA TENTAZIONE DI MORDERE ANCORA - VIDEO

Da “www.dailymail.co.uk”

 

2. LO SCONTRO TRA NEYMAR E UN TIFOSO DEL CITY - VIDEO

Da “corriere.it”

 

 

Negli ultimi minuti della gara di Champions all’Etihad Stadium, il Manchester City e il Barca sono sull’1-2. Messi sbaglia un rigore, Neymar viene sostituito. E per il giocatore inizia un’altro match. Un tifoso del City, si avvicina al brasiliano e gli dice, mimando a gesti inequivocabili, che è «un simulatore». O’Ney non la prende affatto bene. Dopo la sorpresa iniziale, il calciatore s’innervosisce, va a cercare il contatto col supporter inglese e lo affronta a muso duro. Intervengono gli steward che cercano di sedare il battibecco. Alla fine, Neymar si allontana verso gli spogliatoi.

 

SUAREZ DEMICHELIS1SUAREZ DEMICHELIS1

3. SUAREZ, NUOVO MORSO?». POLEMICA IN INGHILTERRA

Da “corrieredellosport.it”

 

Gli inglesi si chiedono: «L'ha fatto di nuovo?». Luis Suarez ieri è stato protagonista della vittoria del Barça sul City all'Etihad Stadium. Ma, almeno in Inghilterra, rischia di essere ricordato per l'ennesimo episodio controverso più che per la doppietta rifilata alla squadra di Pellegrini. Nelle ore successive alla partita, infatti, sui social network è cominciato a circolare un video in cui Suarez rincorre Demichelis.

 

NEYMARNEYMAR

Il difensore allarga il braccio e a questo punto sembra esserci un contatto tra la bocca dell'uruguaiano e la mano del difensore dei Citizens. Le immagini sono sgranate e difficilmente interpretabili, ma tanto è bastato a scatenare i dubbi dei tabloid, che ricordano come non sarebbe assolutamente il primo morso della carriera del giocatore: nel 2010, ai tempi dell'Ajax, "attaccò" Bakkal del Psv, nel 2013 Ivanovic del Chelsea e l'anno scorso Chiellini nei Mondiali brasiliani.

 

 

4. «SUAREZ MORDE IL CITY», L'IRONIA DEI TABLOID BRITANNICI

Da “corrieredellosport.it”

 

suarez squalosuarez squalo

Non male come occasione per siglare la prima doppietta con la maglia del Barcellona. Luis Suarez ha scelto una notte di Champions, quella dell'andata degli ottavi contro il Manchester City. La partita è poi terminata sul risultato di 2-1 a favore dei blaugrana. «Pim, pam... Suárez» l'apertura del quotidiano catalano Sport.

 

suarez dracula suarez dracula

Anche L'Equipe si spende per lodare l'ex attaccante del Liverpool: «Implacabile sulle altre qualità dell'uruguaiano, che fatica a togliersi di dosso l'etichetta di 'cannibale'. «Non mordere di nuovo» è il titolo del Mirror, «Suarez morde il City» scrive il Daily Express. Per il Daily Star, Suarez è solo «King Luis!».

 

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO