ancelotti

CARLO MAGNO - PER PREPARARSI A VINCERE ANCHE AL BAYERN, ANCELOTTI VA GIÀ A LEZIONI DI TEDESCO: “NON E’ FACILE MA SE MI PRENDE LA DEPRESSIONE METTO NEL VIDEOREGISTRATORE IL DVD CON LE CONFERENZE STAMPA DI TRAPATTONI AI TEMPI DI STRUNZ COSÌ IL MORALE MI TORNA SU”

Alberto Costa per il “Corriere della Sera”

 

GUARDIOLA ANCELOTTIGUARDIOLA ANCELOTTI

Tutto si può dire dell' anno sabbatico che Carlo Ancelotti si è imposto per effetto dello stress di Madrid, tranne che stia trascorrendo in modo banale. Dopo avere preso parte alle riprese di «Star Trek Beyond», ultimo episodio della leggendaria saga (dal 22 luglio nelle sale Usa), tra una battuta di pesca al salmone e una improvvisata session alla batteria manco fosse Ringo Starr, il tecnico dell' ultimo grande Milan berlusconiano ha infatti piazzato un colpo mica male e si è accordato (intesa triennale) con il Bayern Monaco del dopo-Guardiola.

 

Aperta parentesi: in Germania nessuno ha fatto una piega. Che Guardiola abbia deciso di andarsene sono fatti suoi e che poi abbia accettato di farlo sapere in anticipo, idem. Fosse capitato in Italia, apriti cielo. Chiusa parentesi.

 

ANCELOTTIANCELOTTI

Da professionista esemplare Ancelotti si è già tuffato nella nuova avventura che, riguardando una squadra tedesca, non può prescindere dalla conoscenza dell' omonima lingua, di certo più ostica di inglese, francese e spagnolo, retaggio delle sue vincenti esperienze al Chelsea, al Psg e al Real Madrid.

 

A Vancouver, la città della moglie Marianne dove ha piantato le tende dalla scorsa estate, ha già ingaggiato un professore che quotidianamente gli impartisce lezioni, a quanto pare proficue se in questi giorni gli amici stanno ricevendo da un Carletto in evidente euforia «agonistica» sms di auguri per il nuovo anno in due lingue: italiano e tedesco («Glucklich neue jahre 2016, auf fiedersen»). Come dire: visto che me la cavo?

 

ANCELOTTIANCELOTTI

La Baviera rappresenterà dunque il futuro prossimo di uno dei più fenomenali allenatori del calcio moderno ma è mancato davvero poco che il destino gli riproponesse l'amatissima Londra (dove tiene casa). Soltanto una settimana dopo la telefonata in cui Rummenigge lo pregava di non prendere impegni fino a Natale, Roman Abramovich, stufo della controfigura dello Special One, scatenava infatti i suoi pezzi da novanta: prima Didier Drogba e poi pure Andriy Shevchenko, entrambi suoi ex allievi, hanno cercato invano di convincerlo a tornare al Chelsea. Carlo aveva dato la parola, anche se ora la sua lealtà nei confronti del Bayern significa farsi venire il mal di testa con le quotidiane full immersion di tedesco.

 

Ma anche in questo caso il nostro, e sta proprio qui la sua forza, ha già pronte le contromisure. «Se mi prende la depressione so già come fare. Metto nel videoregistratore il dvd con le conferenze stampa del Trap ai tempi di Strunz così il morale mi torna su».

ancelotti berlusconi 4ancelotti berlusconi 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…