allegri garcia

CHAMPIONS SUL DIVANO - ALBERTO BRANDI: "LA JUVENTUS LA SI VEDE SU PREMIUM. ALMENO PER LA FASE A GIRONI. SULLA ROMA ASPETTIAMO COMUNICAZIONI DELL'AZIENDA" - LA GAFFE DI SABATINI: 'È ARRIVATO MEXES, STA PER FIRMARE UN CONTRATTO!'. MA ERA MAXI LOPEZ

1. CHAMPIONS SUL DIVANO - MEDIASET:'NON È DETTO CHE LA ROMA VADA SEMPRE IN CHIARO'

Marco Rosini (Direttore Commerciale Mediaset Premium) - Franco Ricci (AD Mediaset Premium) - Pier Silvio Berlusconi (Vice Presidente e Amministratore Delegato Mediaset) - Yves Confalonieri (Direttore Marco Rosini (Direttore Commerciale Mediaset Premium) - Franco Ricci (AD Mediaset Premium) – Pier Silvio Berlusconi (Vice Presidente e Amministratore Delegato Mediaset) - Yves Confalonieri (Direttore

Francesco Persili per “Dagospia”

 

Dopo il pasticcio Zdf, la tv tedesca visibile nel pacchetto Sky che ha trasmesso in diretta Bayer-Lazio, Mediaset, che ha speso 700 milioni di euro per avere l'esclusiva, ha scritto una lettera di protesta all'Uefa. Il rischio è che il caso si ripeta per il doppio incontro tra la Juve e la squadra tedesca del Borussia Moenchengladbach.

 "Siamo coscienti del problema - fanno sapere dall'Uefa - Stiamo discutendo con Sky per risolvere la situazione".

 

mediaset premiummediaset premium

Girone della morte per la Juve ma il tecnico bianconero Max Allegri - pur senza il solito "fiuuu" - ostenta ottimismo su Twitter: "Sfide dure e affascinanti ma ce la faremo". Gli fa eco Marotta: "Siamo la Juve non dobbiamo temere nulla". Il dg bianconero ha parlato anche di mercato liquidando come "ipotesi fantasiose" le voci su Ibra.

 

ALLEGRIALLEGRI

Totti si prepara alla supersfida con Messi nella partita d'esordio all'Olimpico: "Giocare contro il Barcellona è il massimo". "Dietro i blaugrana, il girone è aperto", dichiara Rudi Garcia che invita a non sottovalutare i bielorussi del Bate Borisov. In chiaro o meno, la corsa verso la finale di San Siro è iniziata. Il presidente giallorosso Pallotta carica l'ambiente: "Ci divertiremo"...

 

 

2. L'INVIATO DI CALCIOMERCATO INTERROMPE LA TRASMISSIONE PER LO SCOOP. MA SBAGLIA GIOCATORE, CONFONDE MAXI LOPEZ PER MEXES.

Marco Castoro (www.lanotiziagiornale.it)

 

pallotta garcia abbracciopallotta garcia abbraccio

L'emittente tedesca Zdf sta mandando su tutte le furie i responsabili di Mediaset Premium che si vedono mettere a repentaglio l'esclusiva delle gare di Champions League. Il canale tedesco - visibile sul satellite, sia nella piattaforma Sky sia in quella Tivùsat - ha trasmesso in chiaro la gara tra il Bayer Leverkusen e la Lazio. E non è da escludere che faccia altrettanto per la partite della stessa squadra contro la Roma. Ma poco male, visto che le gare dei giallorossi dovrebbero andare in chiaro su Canale5, essendo la Juve - almeno fino a dicembre - sempre in pay.

 

Tuttavia, anche nel girone della Juve c'è una squadra tedesca, il Borussia Moenchengladbach, quindi si rischia di nuovo che la gara contro i bianconeri sia visibile sul satellite. Al danno si aggiunge la beffa, visto che Zdf viene vista anche dagli abbonati (gratis) di Tivùsat, la piattaforma satellitare dove si trovano i canali della galassia Rai e Mediaset. A Cologno hanno chiesto l'intervento dell'Uefa per criptare Zdf dal satellite. Vedremo cosa accadrà.

bayer leverkusen lazio 5bayer leverkusen lazio 5

 

Comunque anche la gara di andata tra Lazio e Bayer, giocata all'Olimpico, è stata trasmessa da Zdf. Però Mediaset non se n'è preoccupata, visto che ha mandato in onda il match sui canali in chiaro. Al ritorno che invece era pay sono arrivati i nodi al pettine. Perché non si è pensato a intervenire negli otto giorni tra una partita e l'altra? Inoltre va detto che il sorteggio di ieri non è stato affatto vantaggioso per la Juve.

 

Le avversarie sono molto forti (Manchester City e Siviglia oltre al Borussia M.) Pertanto la Juve potrebbe perfino rischiare l'eliminazione. Se arriva terza va in Europa League e passa sui canali Sky che hanno l'esclusiva della competizione. Una doppia beffa che si aggiunge a quella dell'eliminazione già avvenuta della Lazio.

 

SANDRO SABATINI 1SANDRO SABATINI 1

LA GAFFE

Bastava guardare la faccia di un giornalista e conduttore navigato come Sandro Sabatini per capire quando l'inviato del calciomercato di Mediaset Premium l'avesse fatta grossa. Una gaffe colossale. Urlando in eccitazione da scoop ha interrotto il dibattito in studio, condotto da Sabatini con ospiti tutti super competenti, come il direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli, gli ex calciatori Tacchinardi e Incocciati, nonché il redivivo Bruno Longhi, sempre acuto nelle sue osservazioni, seppure sia sia presentato in trasmissione con i mocassini senza calzini, con caviglie e stinchi nudi che disgustavano il telespettatore a ogni inquadratura. 

MexesMexes

 

Ma torniamo allo scoop di Daniele Miceli. E' arrivato Mexes. Quella è la sua auto. Di sicuro. Sta andando a firmare un contratto. Con la Fiorentina? Possibile. Sabatini gli ha dato grande spazio, nell'enfasi totale, per poi mandarlo giustamente sulle piste di Mexes. Solo dopo un po' quando il calciatore è uscito dall'albergo piantonato da Miceli l'amara verità: non era Mexes ma Maxi Lopez. Che figura! E l'auto? Se fosse stata veramente quella di Mexes, il francese dovrebbe fare la denuncia per furto.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – QUALCUNO HA NOTIZIE DEL VIAGGIO DI GIORGIA MELONI NEGLI STATI UNITI? LA DUCETTA SOGNAVA DI ESSERE IL PONTE TRA USA E UE, SI E' RITROVATA “FRIENDZONATA” DALLA CASA BIANCA. RISULTATO? L’ITALIA GOVERNATA DALLA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPYRIGHT TRUMP) SARÀ UNO DEI PAESI PIÙ COLPITI DAI DAZI A PIOGGIA IN ARRIVO DOMANI DA WASHINGTON – E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DELLE AZIENDE…

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….