berlusconi milan

CINESERIE E TAROCCHI - MA QUALE ACCORDO FATTO, IL MILIARDARIO JACK MA (ALIBABA) SBERTUCCIA IL MILAN: ''MA È A MILANO?'' - E I PICCOLI AZIONISTI METTONO IN FILA UNA SERIE DI DOMANDE SCOMODE: COME SI FA AD ACCUMULARE 180 MILIONI DI PERDITE IN 2 ANNI? PERCHÉ MOLTI GIOCATORI SONO STATI ISCRITTI A BILANCIO A VALORI SBALLATI?

 

1. CALCIO: IRONIA VIA SOCIAL DI JACK MA "IL MILAN È A MILANO?"

 (ANSA) - "Il Milan è nella città italiana di Milano?". La battuta pubblicata via social da Jack Ma, il proprietario del colosso dell'e-commerce Alibaba, suona come una smentita ai rumor secondo cui sarebbe coinvolto nella cordata cinese interessata ad acquistare la maggioranza del club di Silvio Berlusconi.

jack ma ah cosojack ma ah coso

 

"Il Milan è nella città italiana di Milano? - ha scritto con una buona dose di ironia l'uomo più ricco d'Asia sul proprio profilo Weibo, la versione cinese di Twitter, come riporta l'agenzia cinese Xinhua - Ho sentito che Mike Tayson dei Lakers di recente ha viaggiato a Milano, ma non sono sicuro si trattasse del Milan. Ora Yao Ming sarà nei guai".

 

 

2. MILAN, PICCOLI AZIONISTI IN RIVOLTA: SILVIO, SPIEGACI I 180 MILIONI DI PASSIVO IN 2 ANNI

Da www.corrieredellosport.it

 

berlusconi bee berlusconi bee

L’appuntamento è per le ore 16, a Casa Milan, in via Aldo Rossi. E non sarà un appuntamento facile per Silvio Berlusconi e per Adriano Galliani. I piccolo azionisti rossoneri, riuniti sotto la sigla APAMilan AC, sono sul piede di guerra. Hanno incaricato un pool di esperti della Bocconi di fare le pulci al bilancio della società al 31 dicembre 2015. E sono pronti a dare i numeri.

 

Questi:

 

1) Perdita di 89,3 milioni di euro, rispetto al deficit di 91,3 milioni del 2014.

2) Un profondo rosso biennale per complessivi 180,6 milioni di euro che ha costretto la Fininvest, azionista al 99,7% del Milan, a pompare 150 milioni di euro nelle casse societarie nel solo periodo 1 gennaio-31 dicembre 2015.

BERLUSCONI MILANBERLUSCONI MILAN

3) Nell’arco dei trent’anni di gestione berlusconiana, il Milan ha chiuso in attivo il bilancio soltanto per tre volte, l’ultima dieci anni fa. Mentre la Juve ha portato a 328 milioni di euro il proprio fatturato, il Milan è sceso a 219,7 milioni. I debiti complessivi ammontano a 205,4 milioni. Il monte stipendi è salito da 154,7 milioni di euro a 163,9 milioni di euro. Gli incassi al botteghino sono precipitati da 25,6 milioni di euro a 16,7 milioni di euro.

TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANITIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI

 

4) Il mercato estivo 2015 ha registrato un passivo di 115,6 milioni di euro (122,6 milioni per gli acquisti, 7 milioni dalle cessioni).

TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANITIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI

5) Il biancio certifica che Rodrigo Ely, rossonero nel 2010, in prestito alla Reggina e al Varese prima di essere ceduto definitivamente all’Avellino nel 2014, è tornato al Mian nell’estate 2015 ufficialmente da vincolato. Il suo valore è stato iscritto a 8 milioni di euro.

6) Bertolacci è stato pagato ufficialmente 20 milioni di euro ed è stato iscritto a bilancio per 21 milioni.

 

7) Josè Mauri, ingaggiato dopo il fallimento del Parma e quindi a parametro zero, è stato iscritto a bilancio per 4 milioni di euro.

8) Luiz Adriano è costato ufficialmente 14 milioni di euro.

9) Bacca è stato pagato 30 milioni di euro, ma con un valore di 33,2 milioni di euro.

BERLUSCONI MILANBERLUSCONI MILANBERLUSCONI MILANBERLUSCONI MILAN

10) Bertolacci è costato ufficialmente 25 milioni 250 mila euro.

berlusconi 7berlusconi 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…