DOBVYK SALVA (PER ORA) LA PANCHINA DI JURIC – UNA RETE SU RIGORE DELL’ATTACCANTE UCRAINO PIEGA LA DYNAMO KIEV E REGALA I PRIMI TRE PUNTI IN EUROPA LEAGUE ALLA ROMA. I GIALLOROSSI RISCHIANO NEL FINALE DI PRIMO TEMPO, NELLA RIPRESA SI DIVORANO IL RADDOPPIO CON SHOMURODOV, E RISCATTANO LA SCONFITTA CON L'ELFSBORG – HUMMELS, APPLAUDITISSIMO, ANCORA FUORI - JURIC: “VITTORIA STRAMERITATA MA MANCANO CERTEZZE. LE FEE PUÒ FARE DI PIÙ. HUMMELS? NDICKA È IN VANTAGGIO…”

-

Condividi questo articolo


Da sportmediaset.mediaset.it

Nella seconda giornata di Europa League, la Roma batte 1-0 la Dinamo Kiev e conquista i primi tre punti nella manifestazione. Juric fa un ampio turnover come annunciato e il match si decide al 23': Baldanzi salta con un tunnel Mykhavko, che lo trattiene per la maglia. Rigore netto che Dovbyk non sbaglia, spiazzando il portiere avversario. I giallorossi rischiano nel finale di tempo (occasioni per Tymchyc e Guerrero), ma l'imprecisione e Svilar salvano la panchina di Juric. Nella ripresa i capitolini controllano senza patemi, si divorano il raddoppio con Shomurodov, e riscattano la sconfitta all'esordio con l'Elfsborg.

roma dynamo kiev roma dynamo kiev

 

JURIC

Da giallorossi.net

 

Che valutazione fa di questa partita?

“Ci sono stati momenti in cui la squadra mi è piaciuta molto, in altri meno. Mancano certezze e sicurezze, ma guardando la partita nel complesso abbiamo strameritato la vittoria. Abbiamo gestito molto bene il vantaggio”.

 

Ha chiesto aggressione, è soddisfatto?

“L’aggressione è stata ottimale in questo periodo, penso che l’abbiamo fatto sempre abbastanza bene, anche contro l’Inter e contro Monza, dove abbiamo mantenuto sempre noi il possesso, rubando più velocemente la palla. Là mancavamo un po’, e là hai ragione, quando lui la palla c’è il momento ideale per colpire l’avversario, e là non siamo ancora puliti, sicuramente ci lavoreremo, vedremo errori, e cercheremo di migliorare”.

 

Su Le Fee e Hummels…

ivan juric ivan juric

“Mi piace tanto Le Fee. Penso che può fare molto meglio di quello che ha fatto oggi, ma è stata la prima partita che ha fatto. È estremamente intelligente, sensibile, bene col gruppo. Può solo migliorare. Io lo vedo nella posizione di Ndicka, come ultimo uomo di difesa. In questo momento mi sembra che la difesa sta rendendo molto bene, che Ndicka si sta mettendo molto in mostra con le qualità che ha. Per lui è ideale questo tipo di gioco e in questo momento è in vantaggio. Sicuramente ancheHummels , che mi sembra un grandissimo professionista, avrà le sue occasioni”.

 

 

 

ivan juric ivan juric

Baldanzi?

“Baldanzi è un giocatore che va dritto, gioca bene il calcio, ma va dritto e punta la porta, che è fondamentale per attaccanti esterni, e poi fa anche grande fase diffessiva con grandissima intelligenza. È un ragazzo che veramente… abbiamo tanti giovani, anche Zalewski oggi benissimo, Kone benissimo, tanta gente che mi sta dando tante soddisfazioni, con un margine di miglioramento impressionante, possono crescere ancora tanti”.

 

Pisilli in quella posizione?

“A volte corre troppo e perde un po’ la posizione giusta per giocare in quelle zone là, però per lui è tutto nuovo e a me veramente mi piace allenarlo perché c’è un talento veramente incredibile, sente spazio, controlli della palla in avanti, ha tutto e pian piano sia in mezzo sia un po’ spostato più in avanti lo può fare tranquillamente”.

ivan juric ivan juric

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?

DAGOREPORT – CHE STRANA COINCIDENZA: CARMELO MIANO, L’HACKER ARRESTATO ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER AVER VIOLATO I SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, "SMANETTAVA" PER “NTT DATA”, LA SOCIETÀ DI CYBERSECURITY SALITA ALLA RIBALTA PER UNA STORIA DI PRESUNTE MAZZETTE A UN SUO DIRIGENTE, CHE AVREBBE CORROTTO UN "PROCURATORE" DELLA TIM – CHE RUOLO AVEVA MIANO IN "NTT DATA"? LO SMANETTONE IN PASSATO AVEVA COLLABORATO UFFICIALMENTE CON LE AUTORITÀ ITALIANE: POLIZIA, POSTALE, INTELLIGENCE - FORSE SPERAVA DI GODERE DI UNA ''COPERTURA'', MA POI HA INFILATO IL NASINO DOVE NON DOVEVA: LE QUESTIONI PRIVATE DELLE TOGHE…