osvaldo

OSVALDO: UN RITORNO CON L’AMARO IN BOCA - IL DIKTAT DEL CLUB ARGENTINO ALL'EX ATTACCANTE DI INTER E ROMA: NO FUMO, NO ROCK, NO SPOT, NO SOCIAL E VITA DA MONOGAMO - LA NUOVA FIAMMA DI OSVALDO: LA SHOWGIRL ITALIANA BENEDETTA MAZZA

OSVALDOOSVALDO

Alessandro Penna per “la Gazzetta dello Sport”

 

Daniel Angelici ha vinto per distacco le elezioni presidenziali più importanti d'Argentina: se il suo mentore Mauricio Macri si è preso la Casa Rosada, lui ha da poco "rinnovato" l'affitto della stanza più importante di Brandsen 805, dove sorge l'impianto noto come La Bombonera.

 

Forte di 11.471 voti (quasi il 44% delle preferenze), Angelici governerà il club per altri 4 anni e ha già mosso i primi passi per realizzare il suo programma: costruire un nuovo stadio, trasformare quello vecchio in un teatro per concerti, metter su una squadra in grado di vincere la Libertadores, che manca dal 2007. Sebbene andasse bene anche per il punto 2 (teatro), Pablo Daniel Osvaldo è stato scelto per centrare il 3° obiettivo, la coppa.

 

OSVALDOOSVALDO

TAGLIOLE COMPORTAMENTALI — Con la partenza di Calleri (data ormai per certa), serve una punta che faccia da scudiero a Tevez e Osvaldo, che al Porto non ha messo radici (avevate dubbi?), si è più volte candidato al ruolo. La trattativa è ben avviata, l'esito è sicuro (l'affare si farà) e Osvaldo è sbarcato lunedì a Baires.

 

Ma l'agente del centravanti, Dario Decoud, si è visto offrire dalla dirigenza xeneize un accordo che ha più clausole di un trattato internazionale. Non un contratto, un antifurto: la stampa ha contato almeno 5 "tagliole" pronte, alla minima infrazione, a far scattare il licenziamento.

 

La prima è "salutista": niente sigarette. Divieto scontato, ma con l'ex di Roma, Inter e Juve non si sa mai. Lo scorso maggio fu beccato a Puerto Madero, lungofiume chic di Buenos Aires, con un cigarrillo tra le labbra alla vigilia del Superclásico di Libertadores col River.

OSVALDOOSVALDO

 

La seconda proibizione mira a limitare le sortite notturne: deve smettere di frequentare musicisti e concerti rock. Osvaldo, che su Twitter si chiama(va) DaniStone in onore di Jagger e compagnia, è amico di molti rockeros , con una predilezione per "La 25", banda, diciamo così, piuttosto "godereccia".

 

Il terzo veto riguarda gli spot. "Vogliamo un giocatore, non un fotomodello", è il succo del discorso di Angelici. La quarta condizione, già soddisfatta, attiene ai social ed è drastica: Osvaldo deve abbandonarli.

 

E il ragazzo di Lanus - stessa culla di Maradona - ha obbedito. Il tweet di addio data 1° dicembre e recita: "Chiudo il profilo. Fate la vostra vita e raccontatela come vi pare. Forza Boca, forza La 25 e forza il 'Ruso' Verea", un ex portiere che si è riciclato come conduttore radiofonico e giornalista sportivo, ed è il campione di una certa bohème bonaerense.

 

BENEDETTA RAGAZZA — Poi c'è l'ultimo diktat ed è qui che rischia di saltare il banco. Se vuole vestire la azul y oro , Osvaldo dovrà adattarsi a una vita sentimentale, se non monastica, almeno monogamica. E niente fidanzate famose: la rottura con l'attrice Jimena Baron ha fatto parecchio trambusto, procurando al club boquense anche qualche noia finanziaria. Mollata con un figlio a carico (Morrison, in onore di Jim), la Baron ha allungato pretese alimentari fino alle casse del Boca.

 

OSVALDO BENEDETTA MAZZAOSVALDO BENEDETTA MAZZA

E non pensiate che Daniel si sia preso una pausa di riflessione: rottamata Jimena, ha avuto una tumultuosa love-story con la chitarrista rock Militta Bora, conosciuta a un concerto di La 25 e illusa con promesse di matrimonio e un tatuaggio "personalizzato" (lo scheletro di una testa di toro con sotto la scritta "Militta 25").

 

esultanza osvaldoesultanza osvaldoOSVALDO SEGNA IN ROMA JUVENTUS OSVALDO SEGNA IN ROMA JUVENTUS osvaldoosvaldo

Ora è il turno di una italiana: la showgirl Benedetta Mazza. Bellezza capace di scovare in Osvaldo una vena poetica: "Quando ti ho accarezzato, mi sono reso conto che ho passato tutta la mia vita a mani vuote", ha verseggiato in una delle sue ultime incursioni su Instagram. Che può fare il Boca, contro una musa così? 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...