osvaldo

OSVALDO: UN RITORNO CON L’AMARO IN BOCA - IL DIKTAT DEL CLUB ARGENTINO ALL'EX ATTACCANTE DI INTER E ROMA: NO FUMO, NO ROCK, NO SPOT, NO SOCIAL E VITA DA MONOGAMO - LA NUOVA FIAMMA DI OSVALDO: LA SHOWGIRL ITALIANA BENEDETTA MAZZA

OSVALDOOSVALDO

Alessandro Penna per “la Gazzetta dello Sport”

 

Daniel Angelici ha vinto per distacco le elezioni presidenziali più importanti d'Argentina: se il suo mentore Mauricio Macri si è preso la Casa Rosada, lui ha da poco "rinnovato" l'affitto della stanza più importante di Brandsen 805, dove sorge l'impianto noto come La Bombonera.

 

Forte di 11.471 voti (quasi il 44% delle preferenze), Angelici governerà il club per altri 4 anni e ha già mosso i primi passi per realizzare il suo programma: costruire un nuovo stadio, trasformare quello vecchio in un teatro per concerti, metter su una squadra in grado di vincere la Libertadores, che manca dal 2007. Sebbene andasse bene anche per il punto 2 (teatro), Pablo Daniel Osvaldo è stato scelto per centrare il 3° obiettivo, la coppa.

 

OSVALDOOSVALDO

TAGLIOLE COMPORTAMENTALI — Con la partenza di Calleri (data ormai per certa), serve una punta che faccia da scudiero a Tevez e Osvaldo, che al Porto non ha messo radici (avevate dubbi?), si è più volte candidato al ruolo. La trattativa è ben avviata, l'esito è sicuro (l'affare si farà) e Osvaldo è sbarcato lunedì a Baires.

 

Ma l'agente del centravanti, Dario Decoud, si è visto offrire dalla dirigenza xeneize un accordo che ha più clausole di un trattato internazionale. Non un contratto, un antifurto: la stampa ha contato almeno 5 "tagliole" pronte, alla minima infrazione, a far scattare il licenziamento.

 

La prima è "salutista": niente sigarette. Divieto scontato, ma con l'ex di Roma, Inter e Juve non si sa mai. Lo scorso maggio fu beccato a Puerto Madero, lungofiume chic di Buenos Aires, con un cigarrillo tra le labbra alla vigilia del Superclásico di Libertadores col River.

OSVALDOOSVALDO

 

La seconda proibizione mira a limitare le sortite notturne: deve smettere di frequentare musicisti e concerti rock. Osvaldo, che su Twitter si chiama(va) DaniStone in onore di Jagger e compagnia, è amico di molti rockeros , con una predilezione per "La 25", banda, diciamo così, piuttosto "godereccia".

 

Il terzo veto riguarda gli spot. "Vogliamo un giocatore, non un fotomodello", è il succo del discorso di Angelici. La quarta condizione, già soddisfatta, attiene ai social ed è drastica: Osvaldo deve abbandonarli.

 

E il ragazzo di Lanus - stessa culla di Maradona - ha obbedito. Il tweet di addio data 1° dicembre e recita: "Chiudo il profilo. Fate la vostra vita e raccontatela come vi pare. Forza Boca, forza La 25 e forza il 'Ruso' Verea", un ex portiere che si è riciclato come conduttore radiofonico e giornalista sportivo, ed è il campione di una certa bohème bonaerense.

 

BENEDETTA RAGAZZA — Poi c'è l'ultimo diktat ed è qui che rischia di saltare il banco. Se vuole vestire la azul y oro , Osvaldo dovrà adattarsi a una vita sentimentale, se non monastica, almeno monogamica. E niente fidanzate famose: la rottura con l'attrice Jimena Baron ha fatto parecchio trambusto, procurando al club boquense anche qualche noia finanziaria. Mollata con un figlio a carico (Morrison, in onore di Jim), la Baron ha allungato pretese alimentari fino alle casse del Boca.

 

OSVALDO BENEDETTA MAZZAOSVALDO BENEDETTA MAZZA

E non pensiate che Daniel si sia preso una pausa di riflessione: rottamata Jimena, ha avuto una tumultuosa love-story con la chitarrista rock Militta Bora, conosciuta a un concerto di La 25 e illusa con promesse di matrimonio e un tatuaggio "personalizzato" (lo scheletro di una testa di toro con sotto la scritta "Militta 25").

 

esultanza osvaldoesultanza osvaldoOSVALDO SEGNA IN ROMA JUVENTUS OSVALDO SEGNA IN ROMA JUVENTUS osvaldoosvaldo

Ora è il turno di una italiana: la showgirl Benedetta Mazza. Bellezza capace di scovare in Osvaldo una vena poetica: "Quando ti ho accarezzato, mi sono reso conto che ho passato tutta la mia vita a mani vuote", ha verseggiato in una delle sue ultime incursioni su Instagram. Che può fare il Boca, contro una musa così? 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…